INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Salute mentale: nuovo spazio espositivo del centro diurno

Iniziativa della Asl con oggetti realizzati dagli utenti

Ciotoline, contenitori, portavasi o altri elementi di arredo trovano posto in un’apposito spazio espositivo permanente curato dagli ospiti del Centro diurno psichiatrico della Asl.

Uno spazio allestito in un locale all’interno del terminal di Collemaggio, vicino all’ex ospedale.

I piccoli oggetti sono realizzati a mano dagli ospiti del Centro, circa una ventina, erano stati esposti, finora, in particolari giornate, all’interno dei supermercati della zona. Le libere donazioni dei visitatori saranno poi utilizzate per lo svolgimento delle attività del Centro diurno psichiatrico.

All’inaugurazione dello spazio, il professor Alessandro Rossi, responsabile del Dipartimento salute mentale dell’Azienda sanitaria. Con lui anche il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi in rappresentanza del Comune che ha messo a disposizione i locali gratuitamente.

“Come amministrazione – ha detto quest’ultimo – abbiamo ritenuto fosse importante dare un segnale di vicinanza e sostegno alle attività svolte dal Centro diurno per mostrare come il percorso terapeutico condotto al suo interno possa esprimersi anche attraverso la creatività e la manualità, in un luogo molto frequentato quotidianamente, affinché quante più persone possibili possano essere sensibilizzate su un tema delicato come quello della salute mentale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

40enne si finge finanziere: in arresto

L'uomo è originario della Provincia dell'Aquila. E' stato arrestato dai Carabinieri di Pescara.
Redazione IMN

Regionali, Lega presentazione Imprudente

Vice presidente della Giunta regionale: "Importante momento di confronto per illustrare i prossimi ...
Giulia Monaco

Convocata Commissione sanità: niente Ppi all’ordine del giorno

Iulianella: "Ennesima beffa, sono sconcertato"
Redazione IMN