INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Gestione rifiuti pericolosi, denunciato titolare officina

In Val di Sangro. Sanzionato anche per autoriparazione abusiva

Il titolare di un’officina meccanica in Val di Sangro è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lanciano (Chieti) dalla Sezione della Polizia Stradale di Chieti per attività di gestione di rifiuti pericolosi non autorizzata.

L’uomo aveva stoccato un gran numero di batterie esauste, carcasse di pneumatici, propulsori e altre parti di veicoli rispetto ai quali non è stato in grado di fornire alcuna autorizzazione né prescrizioni sulle modalità di smaltimento.

L’Arta Abruzzo, Agenzia regionale per la tutela dell’ambiente, procederà alla qualificazione dello stato di inquinamento dell’area, estesa per oltre 1000 metri quadrati, sottoposta a sequestro dagli operatori della Polizia Stradale.

Al gestore è stata comminata una sanzione amministrativa di 5.164,33 euro per avere esercitato abusivamente l’attività di autoriparazione, non risultando iscritta alla Camera di Commercio. Controlli amministrativi, con particolare riguardo al rispetto della normativa ambientale, sono stati disposti su tutto il territorio regionale dal Compartimento Polizia Stradale per l’Abruzzo e Molise.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Finisce contro un palo, straniero soccorso dal 118

Gioia Chiostri

Si sperimenta settimana lavorativa di 4 giorni

Un successo nel Regno Unito. Aziende e lavoratori soddisfatti
Redazione IMN

Aielli entra tra meraviglie d’Italia “Wonders”

Percorsi consigliati: Museo a cielo aperto e Torre delle Stelle
Redazione IMN