INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

San Demetrio, arriva il nuovo direttore dell’ATC

Sarà Victor Casulli, con alle spalle l'esperienza della gestione turistica delle Grotte di Castellana, in Puglia. Si appresta ora a dirigere l'Azienda Speciale Territorio e Cultura del Comune di San Demetrio ne' Vestini.

L’ATC del Comune di San Demetrio ha un nuovo direttore: Victor Casulli. Dall’esperienza delle Grotte di Castellana, in Puglia, alle Grotte di Stiffe nel cuore dell’Abruzzo aquilano. “La nostra attività sarà basata su tre capisaldi: rete territoriale, turismo organizzato e turismo esperenziale”.

Si cercherà di raggiungere il traguardo delle 100 mila presenze annue alle Grotte di Stiffe con la guida di Vicotr Casulli, nuovo direttore dell’ATC, Azienda Speciale Territorio e Cultura del Comune di San Demetrio, che gestisce il sito naturalistico sandemetrano dal 2022.

Il nuovo direttore è stato presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa a San Demetrio ne’ Vestini.

“Erano arrivate candidature da diverse zone d’Italia, fatto che conferma la nostra attrattività. Questo è un giorno importante per l’Azienda Speciale e per le Grotte, avviate ad uno sviluppo crescente del turismo lento, che segua contemporaneamente la crescita dell’intero territorio”, ha dichiarato il primo cittadino Antonio Di Bartolomeo.

Hanno preso parte alla presentazione – oltre al sindaco e al nuovo Direttore Victor Casulli – l’amministratore unico dell’ATC Giovanni Cappelli, il vice sindaco Sandro Filauro e l’assessore Mattia Di Fabio.

“Sono felice ed emozionato di essere qui con voi, accanto ad un gruppo amministrativo coeso e animato da obiettivi ben precisi. È bello portare la mia esperienza al di fuori della mia regione: sto già scoprendo le peculiarità del territorio e della sua gente e se c’è una cosa che ci accomuna questa è la passione per il nostro lavoro e per le bellezza della natura. Seguiremo tre capisaldi: rete territoriale, turismo organizzato – attraverso la partecipazione a Fiere ed eventi – e la promozione del turismo esperenziale. Io sono a disposizione del territorio e di ogni singolo cittadino. Insieme faremo un grande lavoro. L’azienda può già contare su un notevole capitale umano che sarà un’ottima base di partenza”, ha dichiarato il nuovo Direttore Casulli.

Il commento dell’Amministratore Unico dell’ATC Giovanni Cappelli. “Con il nuovo Direttore l’azienda deve continuare a viaggiare sugli eccellenti numeri registrati in queste stagioni di attività. Casulli è un ingresso eccezionale nella nostra azienda, con lui ci aspettiamo il salto di qualità per raggiungere, con passione e duro lavoro, le 100mila presenze annue”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila Capitale cultura, Caruso: “Chance per intero territorio”

Dal Presidente della Provincia complimenti al sindaco

Agricoltura: nuovo bando del Psr riservato ai giovani

Redazione IMN

Nazione Futura si presenta ad Avezzano

Per la presentazione si è tenuto l'evento "D'Annunzio e gli Eroi della Grande Guerra". Simonelli: ...
Redazione IMN