INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

San Vincenzo Valle Roveto “Comune riciclone 2021”

Il sindaco: "Siamo molto soddisfatti di questo risultato"

San Vincenzo Valle Roveto è “Comune riciclone 2021”: il prestigioso riconoscimento di Legambiente, è stato ritirato questa mattina, dal Vice Sindaco Umberto Niscola, nell’evento di premiazione che si è svolto a Pescara.

Anche gli altri Comuni della Valle Roveto, hanno ricevuto il premio, a testimonianza della bontà delle scelte fatte nel nostro territorio, tanti anni fa e prima degli altri.

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato, commenta il Sindaco Carlo Rossi. Dobbiamo dire grazie ai nostri cittadini che hanno capito l’importanza della raccolta differenziata e che hanno fatto il lavoro più importante, quello di differenziare i rifiuti e conferirli in maniera corretta.

Già in passato abbiamo ricevuto questo premio ed il nostro nuovo obiettivo è continuare ad ottenere questo titolo anche nei prossimi anni. Ma non basta! Non dobbiamo fermarci qui. Dobbiamo lavorare, insieme con le Associazioni ed i tanti volontari “sensibili” a queste tematiche, per isolare sempre di più la piccolissima sacca di incivili, che insiste pervicacemente a disinteressarsi dell’ambiente ed a gettare i rifiuti in strada o peggio nei fossi.

Grazie anche al nostro partner pubblico Segen Spa, con cui lavoriamo, in modo costante e sinergico, per migliorare sempre più i servizi erogati. Notevoli sono stati gli investimenti per promuovere la raccolta differenziata. Ora la sfida grande che ci attende, Amministrazioni e Segen, è riuscire a far sì che gran parte di quello che viene differenziato sia poi riciclato, sempre di più e meglio. Avere un’alta percentuale di raccolta differenziata è importante ma non basta perché deve essere anche di qualità”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Numero di emergenza 112: “L’Aquila città modello”

Biondi: "Un servizio capace di fornire una risposta immediata ai cittadini"
Alessia Centi Pizzutilli

Carsoli, fulmine causa incendio

Un incendio, causato da un fulmine, è scoppiato dopo le 18 di ieri pomeriggio, in località Colli. ...
Redazione IMN

Terremoto Ischia, dimessi 3 feriti, 12 ancora ricoverati

Redazione IMN