INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sanremo 2019: un orgoglio abruzzese col rossetto nel backstage del più grande Festival della Canzone Italiana

Occhi fissi sulle lancette dell’orologio, un ultimo ritocco di cipria, un’altra passata di mascara, ultima spruzzo di lacca per fissare l’acconciatura, un bel sorriso: si accendono le luci e si va in scena! Nella grande corsa contro il tempo del backstage sanremese tra lustrini e brillantini c’è stata anche una pennellata di trucco di una marsicana, futura promessa del make up.

«Le due esperienze di Sanremo sono state fantastiche, – racconta Fulvia in un’intervista rilasciata alla nostra Redazione – ‘è come stare in una lavatrice che fa la centrifuga’ perché devi sempre essere pronta a cambi improvvisi di look e ad eventi non programmati in origine. – continua la make up artist – A Sanremo 2018, ho seguito personalmente il conduttore Pierfrancesco Favino. Quest’anno invece mi sono occupata dell’immagine di Anna Ferzetti che conduceva il programma ‘Prima Festival’, del look del cantante Francesco Motta e della compagna Carolina Crescentini che seguivo invece già da tempo. Inoltre, le mie mani non hanno risparmiato nemmeno l’acconciatura di Laura Chiatti», sorride.

Quella del 2019 è stata la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo ed ha visto, per la seconda volta consecutiva, Claudio Baglioni nelle vesti di conduttore e direttore artistico della kermesse. Alla conduzione del Festival lo hanno affiancato anche Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Per cinque serate, dal 5 al 9 febbraio, il Teatro dell’Ariston è stato fulcro di grande spettacolo e di omaggi alla musica italiana . Vincitore del Festival di Sanremo 2019 è stato il giovanissimo Mahmood con il brano ‘Soldi’, l’artista aveva già vissuto l’emozione della vittoria di Sanremo Giovani l’anno precedente.

Fulvia Tellone racconta il percorso formativo affrontato prima di approdare a Sanremo: «Sin da bambina, io volevo diventare una parrucchiera: era il mio sogno nel cassetto; di fatti, ho frequentato l’Accademia per Parrucchieri a Pescara. Il settore del make up mi è sempre piaciuto e una decina di anni fa circa mi sono iscritta anche alla Simone Belli Make up Academy a Roma per completare la mia figura professionale.  Qui, ho avuto l’occasione di integrate la teoria con la pratica, facendo assistenza su vari set. Da questo primo passo, praticamente, è iniziato tutto e il fatto di avere già la qualifica da parrucchiera è stato una caratteristica vincente da giocare».

La giovane make up artist e hair stylist ha una vita dinamica grazie alla sua professione; di fatti, la settimana prossima, sarà a Milano per la Fashion Week, ossia la celebre settimana della moda made in Italy, durante la quale importanti stilisti del settore presenteranno le loro collezioni relative alle prossime stagioni. In programma, Fulvia ha tanti altri progetti: «E’ un lavoro – dice – con impegni improvvisi per cui è impossibile fare piani, ma mi lascia esperienze che rifarei senza dubbio, un po’ come un sofisticato caffè aromatico che dura più a lungo del solito. Sanremo è un gusto che non dimenticherò mai».

Esempio di passione, impegno e costanza che, alla fine, vengono ripagati attraverso il brillante raggiungimento di obbiettivi personali e professionali da sempre presenti nei propri sogni. Fulvia Tellone ha lavorato per anni con il suo talento stretto tra le mani, rendendolo, con il passare del tempo e dell’esperienza, non solo una forbice di valore, ma anche un biglietto di sola andata per eventi di piazza e di panoramica nazionale, come ad esempio il Festival di Sanremo. Onore a chi, nonostante gli ostacoli attraversati e le varie porte chiuse di colpo in faccia, insegue e persegue la scia di un sogno, facendola brillare non solo di notte, quando tutti gli altri dormono.

Foto di Fulvia Tellone

Altre notizie che potrebbero interessarti

Arriva l’ok per “Abruzzo bike friendly”

L’iniziativa favorisce il turismo su due ruote
Redazione IMN

600 agriturismi in sofferenza senza turisti stranieri

Certificato vaccinale europeo è passo determinante anche per situazione Abruzzo
Redazione IMN

VIDEO. È il Paterno l’uomo nero della capolista: 2-1 contro il Real Giulianova

Redazione IMN