INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sante Marie ha il suo sindaco baby, si chiama Davide

Insediato anche il nuovo consiglio comunale baby. Il vice sindaco baby sarà Domenico Pisciotta. E poi c'è il "mini-assessore" Patrizio Ermili. Lavoreranno sodo anche i piccoli consiglieri Giordano Attili, Mario Mione, Ginevra Ballarini, Sveva Rossi, Christian Tomani e Ludovica Paris.

Si è ufficialmente insediato ieri mattina il nuovo consiglio comunale baby del Comune di Sante Marie.

Dopo le elezioni, che si sono svolte nei giorni scorsi nella scuola primaria “Lombardo Radice” alla presenza degli insegnanti, ieri gli alunni eletti si sono spostati in municipio per l’insediamento ufficiale.
Ad attenderli il sindaco Lorenzo Berardinetti che ha accolto ed elogiato gli studenti per il loro impegno e il loro interesse per il progetto che viene portato avanti da anni dal Comune di Sante Marie in collaborazione con la scuola.

“Il consiglio comunale baby – ha spiegato il sindaco Berardinetti – è un importante strumento che dà ai bambini la possibilità di partecipare attivamente alla vita della nostra comunità dando il loro fattivo contributo. Un grande esercizio di educazione civica che permette agli alunni di iniziare a capire i meccanismi della democrazia”.

Soddisfatta anche la dirigente scolastica dell’Istituto Tecnico Economico per il Turismo Argoli di Tagliacozzo, Titti Cervale che ha ringraziato il sindaco e l’amministrazione comunale per questa importante iniziativa.

Il primo cittadino ha poi aiutato il baby sindaco Davide Ciucci a indossare la fascia tricolore e ha augurato buon lavoro al vice sindaco Domenico Pisciotta, all’assessore Patrizio Ermili e ai consiglieri Giordano Attili, Mario Mione, Ginevra Ballarini, Sveva Rossi, Christian Tomani e Ludovica Paris.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Avezzano, allarme processionaria: «Seria minaccia alla salute degli animali»

Kristin Santucci

Avezzano, la beffa è servita: col Montegiorgio è 1-1

Un rigore (dubbio) ferma i biancoverdi. In rete Puglielli e Marchionni, due pali a testa nella ...
Redazione IMN

Parte con il nuovo presidente Manna l’anno rotariano

Il Rotary di Avezzano rilancia nuove sfide per il futuro: verrà donata alla popolazione di Avezzano ...
Redazione IMN