INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid: 31 vittime in un giorno, aumentano casi tra i sanitari

I nuovi dati della pandemia nel Paese. Negli ultimi 30 giorni monitorati, in Italia si osserva un aumento dell'incidenza dei casi tra persone non vaccinate.

Sono 6.764 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del Ministero della Salute. Sono invece 31 le vittime in un giorno. Come riportato anche da Ansa.it, sono 491.962 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia.

Inoltre, sono 392 i pazienti in terapia intensiva in Italia, tre in meno rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. Gli ingressi giornalieri sono 23 . I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 3.173, ovvero 49 in più rispetto a ieri.

EFFETTO VACCINO – L’efficacia vaccinale “resta elevata” nel prevenire l’ospedalizzazione (91%), il ricovero in terapia intensiva (95%) o il decesso (91%) con variante delta prevalente.

Diminuisce l’efficacia nel prevenire qualsiasi diagnosi sintomatica o asintomatica di Covid-19 nelle persone completamente vaccinate passando dall’89%, durante la fase epidemica con variante alfa prevalente, al 75% durante la fase epidemica con variante delta prevalente.

In aumento il numero di casi tra gli operatori sanitari come nel resto della popolazione.

In particolare nell’ultima settimana, si osserva un aumento sia del numero di casi diagnosticati tra gli operatori sanitari, che nella popolazione generale. Negli ultimi 30 giorni in Italia si osserva una maggiore incidenza di casi diagnosticati in persone non vaccinate.

“In una fase di recrudescenza del virus come quella a cui stiamo assistendo a livello europeo in questo momento, è giusto accelerare sulla somministrazione dei richiami. Ieri sono state superati i 2 milioni di terze dosi somministrate”, così il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Roccaraso: al via la stagione sciistica

Da domani aprono gli impianti del Comprensorio Ski Pass Alto Sangro
Redazione IMN

Stagione delle potature in partenza in città e periferie

Verdecchia: “Per salvaguardare il patrimonio arboreo occorre una gestione oculata“
Redazione IMN

Covid: multato titolare bar di Gioia dei Marsi

Somministrava alcolici senza rispettare la normativa anti-Covid sull'asporto, ora rischia chiusura ...
Redazione IMN