INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Sante Marie, insediato il nuovo Consiglio

Fascia tricolore nuovamente indossata con orgoglio dal sindaco Lorenzo Berardinetti: "Sante Marie è e resta per me una grande famiglia".

Si è insediato ieri il nuovo consiglio del Comune di Sante Marie. Durante la seduta il sindaco Lorenzo Berardinetti ha giurato e indossato la fascia tricolore davanti al segretario Cinzia Gaggiano e al consiglio.

Sono stati proclamati i consiglieri eletti secondo la normativa vigente ed è stata ufficializzata la giunta che sarà composta da.

– Vincenzo Zangrilli, vice sindaco con deleghe all’Ambiente, allo Sport, Politiche energetiche;
– Simonetta Lattanzi, assessore con deleghe alla Scuola, Politiche sociale, Pari opportunità, associazionismo.

Nella prossima seduta verrà nominato il presidente del consiglio e verranno assegnate deleghe anche ai consiglieri eletti.

“Non vi nascondo l’emozione che si prova ogni volta che si indossa questa fascia tricolore e si giura fedeltà alla propria comunità”, ha commentato il sindaco, “un impegno arduo e complesso che condiziona non solo la vita del paese al quale è stato chiesto di fare da guida dai propri cittadini ma anche quella personale. Fare il sindaco è qualcosa di totalizzante, un impegno costante e quotidiano che ho sempre affrontato in questi anni con grande spirito di responsabilità”, questo il commento a caldo del sindaco eletto.

2Sante Marie non è soltanto il paese dove sono nato e sono cresciuto ma è anche per me una grande famiglia alla quale sono stato chiamato, più volte, a fare da guida. E come ogni bravo padre di famiglia ho onorato e onorerò ancora questo impegno con Sante Marie e i santemariani nel migliore dei modi. Ora ci aspettano nuove sfide – ha concluso il primo cittadino – ci sono impegni da mantenere con i cittadini, non promesse false ma impegni concreti, progetti da sviluppare e obiettivi da raggiungere. Lo faremo sempre con lo spirito di appartenenza a questa comunità e con entusiasmo perché Sante Marie ci ha dato fiducia e noi lo ripagheremo con la concretezza e l’impegno costante“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ospedale Pescara: da associazioni sonde ecografiche

L'evento è stato presentato questa mattina nella sede generale della Asl di Pescara
Redazione IMN

Madonna di Pietraquaria, fuochi sospesi ma spuntano luci dai balconi

Anche il Comune di Avezzano esporrà una fiaccola sul davanzale del balcone della sala consiliare ...
Redazione IMN

Cure primarie, Albano: “La nostra lotta andrà avanti”

Fimmg regionale e Fimmg della provincia dell’Aquila unite nella lotta in difesa dei nuclei per le ...
mariantonellademichele