INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Scurcola, nuovo servizio della Tekneko

L’iniziativa vuole aumentare la percentuale di raccolta differenziata e ridurre i rifiuti urbani

Sabato pomeriggio nella sala consiliare di Scurcola Marsicana sono state presentate le novità sul servizio di igiene pubblica che interesseranno anche la comunità di Cappelle dei Marsi. L’azienda ha mostrato un report ai cittadini per far capire come è cambiata la produzione dei rifiuti nel territorio nel corso del tempo.

Nel comune di Scurcola nel triennio dal 2016 al 2018 la produzione dei rifiuti urbani non differenziata è diminuita, mentre la raccolta differenziata è aumentata del 59%. Il nuovo servizio ha l’obiettivo di raggiungere la percentuale di differenziata del 78,70% con una ulteriore riduzione del 5% dei rifiuti urbani prodotti rispetto alla produzione attuale.

Il presidente Umberto Di Carlo si è detto sodisfatto e ha annunciato che a breve verrà effettuata una ricognizione territoriale per capire se tutti i cittadini sono in regola con la differenziata. A seguito delle richieste della popolazione Tekneko ha deciso di aumentare per le attività commerciali la frequenza di raccolta della plastica, degli imballaggi in vetro e metalli e dell’organico. I pannolini verranno raccolti tutto l’anno il martedì e il venerdì.

I farmaci e le pile verranno raccolti a domicilio mensilmente e saranno collocati sul territorio contenitori appositi stradali per raccoglierli e raccogliere anche toner e cartucce per le stampanti, prodotti etichettati T/F e verrà data la possibilità di conferire neon e lampade alogene presso alcune attività aderenti all’iniziativa.

Saranno inoltre sistemate due isole informatizzate fisse per le utenze domestiche non residenti e per le attività commerciali che hanno ridotti spazi per i contenitori così da eliminare tutte quelle attrezzature su suolo pubblico che deturpano il decoro urbano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ass.Naz.Carabinieri dona scanner al San Salvatore

Al reparto di anatomia patologica
Redazione IMN

A Pescara il seminario nazionale ‘Arte bianca: Fake News, disinformazione, reati e sanzioni’

Redazione IMN

Nomina Sigismondi: “Orgoglio e vanto centrodestra”

I militanti di Fratelli d'Italia, i coordinatori cittadini e reggenti pro tempore del partito
Redazione IMN