INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Seconda Categoria, che sorpresa: cade la Plus Ultra, l’Atletico comanda a Ortucchio, in testa c’è solo il Deportivo Luco

Succede di tutto nel sesto turno del girone B di Seconda Categoria. Tra successi importanti e stop improvvisi, si infiamma un Campionato che promette di regalare sorprese ogni domenica di calcio. Rinsalda il primato in classifica il Deportivo Luco. La squadra di mister Angelucci non deve neanche scendere in campo per conquistare la vittoria contro il Capestrano. La compagine gialloblu, protagonista di un quantomeno problematico avvio di stagione, non si presenta allo ‘Jaguar’ di Luco dei Marsi. Vittoria a tavolino, quindi, per il Deportivo, che sale a quota 13 punti in classifica, confermando il primato in solitaria.

Macina gioco senza trovare la via del gol, invece, la Plus Ultra di Principe. I rossoblu sbattono contro il muro Imperatore. L’estremo difensore dell’Ovidiana, vittoriosa per due reti a zero, si frappone ai ripetuti tentativi della Plus Ultra di andare in gol. Match equilibrato fino alla mezz’ora del primo tempo. La Plus Ultra punge di più: costruisce due occasioni nitide, ma non le concretizza. Al 44esimo, allora, è l’Ovidiana ad andare in vantaggio, con una punizione battuta da La Vella, che si stampa sulla traversa e poi, secondo il giudizio del fischietto aquilano Oliva, oltrepassa la linea di porta per l’1-0 dell’Ovidiana. Secondo tempo di marca Plus Ultra. La reazione dell’undici trasaccano porta i nomi di Cancelli, Angelini, Ippoliti, Fosca e Leone.  Forcing rossoblu annullato da un superlativo Imperatore, autore di almeno 4 interventi salva-risultato. Fino al 2-0 firmato Romanelli, al termine della gara. Perde il primato la Plus Ultra, costretta dall’Ovidiana al primo stop stagionale.

Sale, invece, al secondo posto in classifica il Marruvium che, in casa del Collarmele, conquista i tre punti imponendosi con un convincente 2-0. Boccacci trascina i suoi e con una doppietta regala ai compagni e a mister Prosia il terzo successo consecutivo, che vale un secondo posto, in attesa del prossimo match in casa contro il Deportivo Luco capolista.

Protagonista della sesta giornata è, però, soprattutto il match di cartello tra Ortigia e Atletico Civitella. Al Comunale di Ortucchio gli undici di mister Iaboni fanno la voce grossa. L’Atletico sblocca subito la gara, passando in vantaggio nei primi minuti di gioco grazie al guizzo di Fabiani, che beffa la retroguardia avversaria siglando l’1-0 rossoblu. Partita vivace ma nessuna delle due formazioni in campo riesce a colpire per cambiare il risultato. Fino alla ripresa, quando è Simone Sabatini a regalare spettacolo. Il centrocampista rossoblu sfugge al controllo della difesa avversaria e trafigge l’estremo difensore dell’Ortigia, mettendo la parola fine al match. Finale di nervi tesi per l’Ortigia, che termina la gara in doppia inferiorità numerica. La squadra di mister D’Agostino tornerà in campo domenica contro il San Giuseppe di Caruscino.

Arriva alla sesta giornata il primo successo in Seconda Categoria per Lo Schioppo. La squadra di mister Giovarruscio mette a tacere il San Giuseppe di Caruscino già nella prima frazione di gioco. All’intervallo, grazie ad un Simone Guidone in gran spolvero, i rovetani si portano sul 2-0. Secondo tempo povero di speranze di rimonta per la squadra di casa, con Guidone che sale nuovamente in cattedra, siglando la rete del terzo gol, per la tripletta personale e i primi tre punti dell’undici neroverde. Ben più equilibrato invece il match tra Castronovo-Cese. Passano gli ospiti nella prima frazione di gioco, grazie ad un calcio di rigore concesso dall’arbitro Di Cosimo e realizzato da Onofrietti. Nella ripresa i rovetani agguantano il pari grazie ad un colpo di testa di Silvano Cicchinelli, gara di sostanza e qualità quella del centravanti verdearancio, che evita ai suoi la sconfitta, in una gara giocata bene da entrambe le squadre.

 

 

Foto di: Social Network

Altre notizie che potrebbero interessarti

Successo All’Univaq per la campagna contro la violenza di genere

Redazione IMN

USA Sporting Club Avezzano, una macchina da guerra No Stop

Redazione IMN

A24, A25: l’ira dei sindaci, “Impegni assunti vanno rispettati”

Gli amministratori di Lazio e Abruzzo: "Abbiamo avuto colloqui, in questi anni, con 5 ministri ...
Redazione IMN