INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Seconda lezione di Rock al Liceo Scientifico di Avezzano

Domani secondo incontro tematico sulla storia del rock al Liceo "Vitruvio Pollione" della città di Avezzano. Tutti i dettagli.

Continua il viaggio musicale nei labirinti e nei meandri della musica rock. Domani, 6 febbraio, al Liceo Scientifico “M. Vitruvio P.” si svolgerà il secondo incontro de “Le note della storia”, una lezione concerto sul Rock.

Il progetto, curato dalle docenti Francesca Berardi e Anna Tranquilla Neri, con la collaborazione del Prof. Carmine Di Giustino ha tra le sue finalità, non solo quella di avvicinare i ragazzi alla musica e di guidare gli allievi all’approfondimento dei vari generi musicali nel loro sviluppo diacronico, ma anche quello di evidenziare come la musica, lontana dall’essere solo un mero strumento di evasione è, parimenti alle altre arti, un modo per raccontare e studiare la storia da un punto di vista altro, attraverso descrizioni a volte visionarie, a volte estremamente realistiche della realtà, fornendo degli spaccati in cui si denunciano contraddizioni, sperequazioni, ingiustizie.

La lezione sarà tenuta dai professori Carmine Di Giustino e Michelangelo Valente e vedrà la partecipazione di allievi del Liceo Scientifico che eseguiranno pezzi live: è, quest’ultimo, un punto fondamentale del progetto perché il coinvolgimento diretto amplifica il percorso di sensibilizzazione delle giovani generazioni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Emergenza neve: a Castellafiume ordinanze non rispettate

L'amministrazione comunale: "Non sono state spostate le auto parcheggiate per permettere ai mezzi ...
Redazione IMN

Gara di solidarietà ad Avezzano con “Un tocco al cuore”

Una partita di calcetto per devolvere il ricavato in beneficenza
Redazione IMN

Approvata Risoluzione del M5S sui Consorzi

Pettinari: “Potrebbe rappresentare una svolta”
Redazione IMN