Politica regionale e nazionale, chiamata a raccolta ad Avezzano in occasione della seduta straordinaria del Consiglio comunale per discutere dell’importanza strategica del “treno veloce” e, soprattutto, del lotto numero 4 della tratta Avezzano-Tagliacozzo che attualmente risulta senza copertura economica.
È in corso la seduta straordinaria, presso il comune di Avezzano, alla presenza degli amministratori di Tagliacozzo e Sulmona, territori coinvolti dal progetto di potenziamento della tratta ferroviaria Pescara-Roma. Presenti anche parlamentari di maggioranza e opposizione, a riprova dell’importanza strategica dell’opera infrastrutturale. Sono state ripercorse le tappe di questo progetto che fu caldeggiato già vent’anni fa.
La presenza di senatori e deputati sarà certamente fondamentale soprattutto ai fini di un’opera, come quella del raddoppio della tratta ferroviaria Roma-Pescara, che vede uniti i diversi schieramenti politici.
Sull’esito della seduta attualmente in corso, seguiranno ulteriori aggiornamenti e dettagli nei tg che andranno in onda sul canale 15 di InfoMediaNews.