INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Seduta straordinaria Consiglio comunale Avezzano

"Treno veloce", raddoppio tratta Roma-Pescara e Avezzano-Tagliacozzo attualmente senza copertura economica

Politica regionale e nazionale, chiamata a raccolta ad Avezzano in occasione della seduta straordinaria del Consiglio comunale per discutere dell’importanza strategica del “treno veloce” e, soprattutto, del lotto numero 4 della tratta Avezzano-Tagliacozzo che attualmente risulta senza copertura economica.

È in corso la seduta straordinaria, presso il comune di Avezzano, alla presenza degli amministratori di Tagliacozzo e Sulmona, territori coinvolti dal progetto di potenziamento della tratta ferroviaria Pescara-Roma. Presenti anche parlamentari di maggioranza e opposizione, a riprova dell’importanza strategica dell’opera infrastrutturale. Sono state ripercorse le tappe di questo progetto che fu caldeggiato già vent’anni fa.

La presenza di senatori e deputati sarà certamente fondamentale soprattutto ai fini di un’opera, come quella del raddoppio della tratta ferroviaria Roma-Pescara, che vede uniti i diversi schieramenti politici.

Sull’esito della seduta attualmente in corso, seguiranno ulteriori aggiornamenti e dettagli nei tg che andranno in onda sul canale 15 di InfoMediaNews.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Tour ricostruttivo da Piazza Risorgimento a Piazza del Mercato: più tutela e meno spesa per le attività commerciali del centro

Gioia Chiostri

Regione Abruzzo – Trenitalia: patto decennale

Sottoscritto sta mani a Pescara un Contratto di Servizio della durata di 10 anni
Giulia Monaco

Vaccini, Speranza: “Via alla quarta dose per over 60”

Il Centro europeo Ecdc e l'Agenzia europea dei medicinali (Ema) nelle nuove linee guida ...
Redazione IMN