INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Seminario Confagricoltura a Sulmona

Confagricoltura L’Aquila: Contratti di filiera olive e olio, mandorle e confetti, zootecnia carne e latte. Seminario a Sulmona

Confagricoltura L’Aquila informa che sono in preparazione alcuni progetti di filiera: olive e olio, mandorle e confetti, zootecnia carne e latte con i contributi del V° Bando del PNRR.

Si tratta di progetti d’investimento integrati a carattere interprofessionale e pluriregionali che riguardano la produzione primaria degli agricoltori, la trasformazione, commercializzazione e distribuzione dei prodotti agricoli e agroalimentari, la promozione e pubblicità le attività di ricerca e sperimentazione.

“Il rilancio dell’economia agricola passa per questi progetti di filiera che hanno una dotazione finanziaria molto importante” riferisce Stefano Fabrizi Direttore di Confagricoltura L’Aquila “L’integrazione tra agricoltori ed allevatori con i trasformatori può consentire la riscoperta e valorizzazione di antiche coltivazioni come quella delle mandorle e la realizzazione di nuovi e più moderni impianti di oliveti. Il progetto di filiera, infatti, con l’ausilio delle università e centri di ricerca mette a disposizione le più aggiornate tecniche produttive e nuove è più promettenti varietà destinate sia alla produzione dell’olio che delle mandorle destinate a produrre confetti e dolciumi di cui la nostra provincia ha antiche tradizioni”.

L’Incontro, aperto a tutti i produttori agricoli, trasformatori: laboratori carne, confetti e dolciumi, frantoi si terrà a Sulmona martedì 26 luglio 22 alle Ore 18:00 presso Spazio Pingue Via Lamaccio Sulmona e avrà come relatore il Dott. Manlio Livio Cassandro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tribunali, Di Pangrazio: “Bene emendamento”

Il coordinatore della battaglia dei sindaci: "Battaglia di civiltà"
Redazione IMN

Olimpiadi invernali 2026, «L’Aquila candidata per il bene del suo rilancio»

Gioia Chiostri

Ognissanti: a Celano cimitero aperto

Il Comune di Celano ha approntato un piano per poter garantire a tutti la visita al cimitero nel ...
Redazione IMN