Spazio Pubblicitario

INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Seminario Confagricoltura a Sulmona

Confagricoltura L’Aquila: Contratti di filiera olive e olio, mandorle e confetti, zootecnia carne e latte. Seminario a Sulmona

Confagricoltura L’Aquila informa che sono in preparazione alcuni progetti di filiera: olive e olio, mandorle e confetti, zootecnia carne e latte con i contributi del V° Bando del PNRR.

Si tratta di progetti d’investimento integrati a carattere interprofessionale e pluriregionali che riguardano la produzione primaria degli agricoltori, la trasformazione, commercializzazione e distribuzione dei prodotti agricoli e agroalimentari, la promozione e pubblicità le attività di ricerca e sperimentazione.

“Il rilancio dell’economia agricola passa per questi progetti di filiera che hanno una dotazione finanziaria molto importante” riferisce Stefano Fabrizi Direttore di Confagricoltura L’Aquila “L’integrazione tra agricoltori ed allevatori con i trasformatori può consentire la riscoperta e valorizzazione di antiche coltivazioni come quella delle mandorle e la realizzazione di nuovi e più moderni impianti di oliveti. Il progetto di filiera, infatti, con l’ausilio delle università e centri di ricerca mette a disposizione le più aggiornate tecniche produttive e nuove è più promettenti varietà destinate sia alla produzione dell’olio che delle mandorle destinate a produrre confetti e dolciumi di cui la nostra provincia ha antiche tradizioni”.

L’Incontro, aperto a tutti i produttori agricoli, trasformatori: laboratori carne, confetti e dolciumi, frantoi si terrà a Sulmona martedì 26 luglio 22 alle Ore 18:00 presso Spazio Pingue Via Lamaccio Sulmona e avrà come relatore il Dott. Manlio Livio Cassandro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid-19: Coldiretti, a rischio sicurezza alimentare Europa

"Indispensabile stanziare più finanziamenti per realizzare quel piano Marshall proposto per ...
Redazione IMN

Eccellenza, il Capistrello inizia con una sconfitta

Granata ko con l'Angolana. Il Chieti vola a punteggio pieno
Redazione IMN

LFoundry, incontro al Mise e al Ministero del Lavoro: preoccupazione per il futuro industriale del sito marsicano

Redazione IMN