INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Sequestrati in Abruzzo apparecchi di intrattenimento in un bar

Scatta il sequestro amministrativo, dopo attenta indagine dei funzionari dell’Ufficio Monopoli Abruzzo.

A seguito di un’accurata e approfondita attività preliminare di indagine, svolta a presidio del territorio e a tutela del gioco legale e responsabile, i funzionari dell’Ufficio Monopoli Abruzzo, hanno sottoposto a sequestro amministrativo, con la collaborazione dei militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Nereto , tre apparecchi da intrattenimento, di cui all’art 110 comma 6 a) T.U.L.P.S. (Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza), installati presso un bar nel Comune di Sant’Egidio alla Vibrata, in provincia di Teramo.

I funzionari ADM sono entrati nell’esercizio anonimamente e, da una prima ricognizione, non hanno riscontrato la presenza di apparecchi, che invece erano ubicati in una sala secondaria dell’esercizio, non visibile dall’ingresso. Le slot sono risultate funzionanti, prive dei necessari titoli autorizzatori e non collegate alla
rete telematica dell’Agenzia.

Pertanto, con gli apparecchi, sono state sequestrate anche le somme di denaro contenute negli stessi, che successivamente sono state versate sull’apposito conto corrente postale intestato al Fondo Unico Giustizia. Nei prossimi giorni saranno emesse le relative contestazioni ai responsabili degli illeciti e si procederà alla quantificazione dell’imposta evasa (Prelievo Erariale Unico). In caso di mancata oblazione è prevista anche la chiusura dell’esercizio per un periodo da 30 a 60 giorni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gite scolastiche: controlli a tappeto sugli autobus

L’attività di controllo proseguirà in tutta la provincia aquilana
Redazione IMN

Nomina comandante Municipale L’Aquila, Consiglio di Stato conferma giudizio del Tar

"Per i Giudici, i dirigenti della Polizia Municipale e dell’avvocatura comunale possono ...

Straniero si rifugia nella caserma dei Carabinieri

Il fatto è acceduto ieri pomeriggio. Si tratta dell'amico del 19enne marocchino che, qualche notte ...
Redazione IMN