INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Settimana Marsicana ad Avezzano: gli appuntamenti di domani

Attesa per domani sera: in agenda il concerto di TONY ESPOSITO e la Banda del Sole. A Piazza Risorgimento, esplode l'energia dei più piccoli.

E’ l’entusiasmo dei bambini a riempire la piazza, una piazza invasa di risate e di gridolini di gioia. Per questo la programmazione della Settimana Marsica è soprattutto a loro dedicata.

Ore 17.00 Piazza Risorgimento – ClownTopPpy Show, Sculture di palloncini, micromagia.

Artisti di strada dalle 18.30 alle 19.30 – Mrs Rompibolle lo straordinario spettacolo delle evanescenti bolle di sapone con Ghaia

Ore 16.00 Sala Irti – Inaugurazione della collettiva d’arte “I tarocchi di Marsarte” prolusione della prof.ssa Eugenia Tabellione e la partecipazione del critico prof. Massimo Pasqualone.

Ore 18.00 Sala Irti – PROGRESSO CALCIO: EVOLUZIONE AL FEMMINILE incontro con Aleandro Di Paolo (arbitro internazionale) Giovanni Sorgi (Comitato Reg. Abruzzo LDN) Laura Tinari (FIGC Calcio Femminile) Chiara Amicucci (arbitro Sez. Avezzano). Parlare di sport inteso come messaggio di vita per i giovani e, inoltre, puntare il riflettore sull’evoluzione al femminile nel calcio.

Coordina l’incontro il giornalista Roberto Marchione.

Ore 21,30 Piazza Risorgimento – TONY ESPOSITO e la Banda del Sole.

Napoletano verace è un musicista, cantautore e percussionista italiano. La musica di Tony Esposito è ispirata a sonorità provenienti da molti Paesi del mondo, mescolate con ritmi tribali e melodie tipiche della musica partenopea. Ha contribuito a coniare il termine “blues metropolitano” che trova uno dei punti di massima espressione artistica nell’album di Pino Daniele “Vai mo”. Nel 1978 pubblica il suo quarto lavoro discografico, la banda del sole. Tantissime le collaborazioni con artisti internazionali. Una straordinaria serata destinata a non essere dimenticata. Presenta la giornalista Orietta Spera.

Ore 21.00 Piazza del Mercato – Serata Anni ’80 e ’90 con Aurora Lupiani cantante e DJ Mauro De Paolis in arte Conte Noris. Una opportunità per ballare e cantare al ritmo delle canzoni che hanno segnato un’intera generazione.

La serata sarà condotta dal vocalist Tany Lanciotti

Visite guidate ai “Castelli nella Terra dei Marsi” – giovedì 3 agosto Rocca Orsini ed altri luoghi di Scurcola Marsicana – venerdì 4 agosto Castello Piccolomini di Ortucchio. Le prenotazioni si ricevono nella sede della Pro Loco, in via Corradini n. 75, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aielli, boom di turisti a Pasquetta

5000 presenze nel lunedì di Pasquetta
Redazione IMN

“Valore è Abruzzo” incontra le Partite IVA

Sul tavolo del confronto, l'idea di un progetto di legge per far aprire sportelli dedicati di aiuto ...
Redazione IMN

VIDEO. Punto e a capo, lo United Capistrello riparte da mister Bisegna

Redazione IMN