INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sisma 2016: Croce Rossa, ad Arquata nuovo palazzetto

Posa della prima pietra il prossimo 7 febbraio

Sostituire la paura di quegli attimi con la gioia di un gol o di un canestro, far sì che la solitudine lasci il passo all’aggregazione e alla socialità. Dopo aver inaugurato a novembre scorso l’undicesima opera post Sisma 2016, la Croce Rossa Italiana torna nelle zone duramente colpite dal terremoto del Centro Italia per dare un ulteriore segnale del suo continuo impegno a favore delle comunità messe in ginocchio da quella terribile catastrofe.

Il prossimo 7 febbraio, infatti, presso la sede dell’Associazione Nazionale Alpini di Villaggio Borgo Due, si svolgerà la cerimonia di posa della prima pietra del nuovo Palazzetto dello Sport di Arquata del Tronto.

All’incontro parteciperanno: Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e i Giovani, Guido Castelli, Commissario Straordinario Ricostruzione Sisma 2016, Rosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana, Francesco Acquaroli, Presidente della Regione Marche, Sante Capponi, Prefetto di Ascoli Piceno, Michele Franchi, Sindaco di Arquata del Tronto, e Giovanni Grillo, Presidente dell’Associazione “Io ci sono” Onlus.

L’opera sarà realizzata grazie ad una collaborazione tecnico-economica tra la Struttura Commissariale e la Croce Rosa Italiana; i fondi utilizzati dalla Croce Rossa Italiana sono frutto delle donazioni di Poste Italiane e dell’Associazione “Io ci sono” Onlus.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

A24-A25, Sigismondi (Fd’I): “Prospettive annunciate inaccettabili”

Le immagini dai caselli autostradali
Redazione IMN

PD Avezzano: “Pronto Soccorso in emergenza”

"Amministrazione comunale faccia sentire la propria voce ad una Regione sorda"
Redazione IMN

Sentenza shock, L’Aquila non ci sta e scende in piazza

Nuovo sit-in domenica 23. Appello ai parlamentari neoeletti, "le vittime non hanno colpa"
Redazione IMN