INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Sisma: dall’Aquila il primo container verso la Siria

Ex assessore regionale Srour: "Grande solidarietà degli abruzzesi"

“Siamo in partenza con il primo container di 40 metri cubi carico di capi di vestiario, cibi a lunga conservazione, coperte, alimenti per bambini, medicinali, generatori ed altri beni di prima necessità destinati alle popolazioni siriane messe in ginocchio dal terremoto”.

Lo ha detto l’ex assessore regionale abruzzese Mimmo Srour che coordina gli aiuti dall’Aquila in favore verso le aree colpite dal sisma in Siria.

Srour ha seguito da vicino le operazioni dal centro di raccolta dell’Aquila, nella zona artigianale di Pile, terminate le quali il container raggiungerà Civitavecchia (Roma), dove verrà caricato su una nave con destinazione il porto siriano di Latakia.

“La testimonianza di solidarietà degli abruzzesi – dichiara Srour – in particolare degli aquilani, per portare conforto a chi ha perso tutto sotto le macerie, è stata e continua ad essere straordinaria, commovente. In appena una decina di giorni è stato possibile riempire questo primo container, e stiamo già preparando il secondo”.

L’elenco di quanti hanno donato beni preziosi per alleviare le sofferenze della gente siriana, o somme in denaro utilizzando l’iban da noi indicato, è lunghissimo.

“A tutti gli abruzzesi che hanno contribuito a rendere possibile questo risultato – prosegue Srour – va il nostro grande, grandissimo ringraziamento. Qui ci limiteremo a segnalare il prezioso, notevole apporto di Fondazione Carispaq, azienda Coan, Clinica Villa Letizia, azienda Umberto Bologna, associazione 24 Febbraio Ucraina”.

I riferimenti sul posto sono: Mezzaluna rossa siriana; Arcivescovado greco ortodosso di Tartous; fondazione umanitaria Al Areen. Per donare somme in denaro, ecco l’Iban: IT30 O 083 2703 6020 0000000 5374.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lanciano: domenica c’è il Teatro per i ragazzi

Appuntamento con "La bella addormentata"
Roberta Maiolini

Bando turismo, dai Comuni italiani 800 proposte

I dati del bando dedicato ai piccoli comuni a vocazione turistica. È proprio nei borghi che ...
Gioia Chiostri

Mezzo pesante si ribalta lungo la Marruviana

Incidente nella zona di San Benedetto dei Marsi, lungo la Strada Provinciale 20
Redazione IMN