INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Sisma in Turchia, ritrovato il corpo di Angelo Zen

Il bilancio delle vittime in Turchia sale a 36.186. Una donna di 27 anni è stata estratta viva dopo 258 ore ore dalle macerie

“Purtroppo è stato ritrovato senza vita il corpo di Angelo Zen. Abbiamo già provveduto ad informare la famiglia e attraverso la nostra Ambasciata in Turchia ad avviare le procedure di rientro della salma in Italia. Mi stringo al dolore dei suoi cari”. Lo scrive il ministro Antonio Tajani in un tweet.

Angelo Zen, consulente orafo veneto 60enne, era in Turchia per lavoro quando si è verificato il tremendo sisma che ha sconvolto il sud del Paese, al confine con la Siria. Secondo gli ultimi contatti avuti con i familiari era a Kahramanmaras, la città turca di un milione di abitanti, epicentro del sisma, rasa al suolo dalla scossa. Lì la mattina successiva all’ultimo contatto avrebbe dovuto incontrare un socio turco per discutere di lavoro. L’uomo risiedeva a Maerne di Martellago, nel veneziano, insieme alla seconda moglie, e per giorni si era sperato che fosse tra i sopravvissuti.

È stato individuato da una unità cinofila del soccorso alpino della Guardia di Finanza italiana il corpo dell’imprenditore veneto di 60 anni disperso in Turchia dal giorno del terribile sisma che ha colpito anche la Siria, con un numero complessivo di morti accertati che supera i 41 mila e ancora migliaia di dispersi. I finanzieri inviati dal ministero degli Esteri a supporto della Protezione civile italiana hanno scavato incessantemente da lunedì tra i resti del Safron Hotel, l’albergo di 8 piani dove alloggiava Zen completamente distrutto dal sisma.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rigopiano: in bici da Verona per chiedere giustizia

Il fratello della vittima arriverà per il 23 febbraio giorno sentenza
Redazione IMN

VIDEO. Ad Ortucchio, il Forno a conduzione familiare della solidarietà: un quintale di pane per l’Abruzzo che soffre

Gioia Chiostri

Immacolata: turismo trainante per l’economia italiana

Lo certifica il Ministro Santanchè. I dati rassicuranti sono emersi dall'indagine condotta da ...
Redazione IMN