INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Sistema idrico Gran Sasso: “proroga commissario al 2025”

Lo rendono noto i senatori abruzzesi di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi e Guido Quintino Liris

“Il Commissario straordinario per la sicurezza del sistema idrico del Gran Sasso potrà continuare a svolgere il proprio lavoro fino al 31 dicembre 2025, grazie ad un emendamento da noi presentato al dl Milleproroghe, ed approvato dalle commissioni Bilancio e Affari Costituzionali in seduta congiunta, che sposta la scadenza del mandato originariamente fissato al 30 giugno 2023″.

Lo rendono noto i senatori abruzzesi di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi e Guido Quintino Liris.

“Gli interventi da compiere nelle vaste aree del massiccio del Gran Sasso – spiegano – hanno reso necessari complessi studi idrogeologici e una mappatura delle infrastrutture idriche e stradali, e il Commissario straordinario ha intrapreso anche un’attività coordinata con il Commissario straordinario per la messa in sicurezza sismica delle autostrade A24 e A25, allo scopo di realizzare congiuntamente i dovuti interventi nel Traforo del Gran Sasso. Un lavoro di squadra finalizzato anche a ridurre l’impatto dei lavori sulla popolazione, rispondendo ai principi di efficienza ed economicità dell’attività amministrativa”.

“Ricordiamo – evidenziano i due senatori – come nel 2019 il Traforo abbia rischiato di essere chiuso e solo grazie all’ottimo lavoro svolto dal presidente della Regione, Marco Marsilio, appartenente all’unica forza politica che ha attenzionato la problematica, si sia potuto procedere alla nomina di un Commissario”.

“Un importante risultato è quello ottenuto attraverso lo strumento del Milleproroghe che consentirà, con un anno e mezzo in più a disposizione, di portare a compimento l’opera infrastrutturale iniziata in questi anni”, concludono Sigismondi e Liris.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tragedia sfiorata a Pescara, crolla albero davanti al Municipio

Invasa carreggiata verso raccordo autostradale. Nessun ferito
Redazione IMN

Abruzzo Regione del Benessere ad Ecomondo

Dionisio: “Oltre ogni più rosea aspettativa”
Redazione IMN

Urban Center di Avezzano: eletti i membri del Direttivo

Redazione IMN