INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

SITe: mostre, conferenze, concerti e degustazioni nella seconda giornata di eventi

Ha preso il via nella mattinata di ieri, venerdì 7 settembre, ‘SITe.it, 20 anni e tre giorni d’informazione’, il festival dedicato al ventennale del giornale e all’Informazione, organizzato dalla Redazione con il Circolo ippico Marsicano e la collaborazione delle Pro loco di Luco dei Marsi, di Borgo Incile e di Avezzano, con il patrocinio del Comune di Luco dei Marsi. Ad inaugurare gli eventi, la partecipata conferenza a cura di Emanuela Ceccaroni, della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio, a tema: ‘Le Dee del bosco di Angitia’, seguita dalla visita guidata all’area archeologica di Anxa-Angitia e dal taglio del nastro per le mostre pittoriche e fotografiche allestite per il ventennale, accessibili fino a domenica sera.

 

 

Diversi e di grande caratura gli appuntamenti in programma per domani, sabato 8 settembre, a partire dalle 10, con la conferenza ‘Fucino e i terremoti’ a cura di Fabrizio Galadini, dell’Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia; alle 15 e 30, il seminario ‘L’informazione in Abruzzo tra precariato, solidarietà e desertificazione’, con Stefano Pallotta, presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, giornalisti e direttori delle testate locali; modera Daniela Senepa, giornalista della RAI. Sarà possibile degustare pietanze della tradizione culinaria locale e regionale, e non solo, nei punti ristoro, aperti sia a pranzo che a cena.

 

 

‘Odore d’inchiostro’, di Haydir Majeed, è il docufilm sul tema dell’informazione auto prodotta nell’Abruzzo interno cui seguirà l’attesissimo concerto reggae che vedrà protagonista la band ‘Piccione e i membri della Gag’, pronti a siglare in modo travolgente la seconda giornata del festival. Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Tutti sono invitati a partecipare.

 

 

Fonte e foto di: Ufficio Stampa SITe.it

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tenta di rubare due valigette da un’auto, arrestato 24enne

Redazione IMN

Incendio in azienda vinicola a Corropoli

I danni sarebbero ingenti
Redazione IMN

Incendio Riserva Pescara, “47% piante da abbattere”

Sopralluogo alla Pineta Dannunziana dopo gli incendi delle scorse settimane
Redazione IMN