INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

SLA: la forza della mente al di là del corpo, poesie da leggere ad Avezzano

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/06/24_06_17_LIBRO_SLA_thumb112.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/24_06_17_LIBRO_SLA.mp4[/KGVID] Stampati su carta i ricordi di Gianni Bianchi e Nicolina Ciofani. Due storie diverse, ma un destino comune segnato dalla SLA. Sabato 24 giugno verranno presentate le raccolte di poesie provenienti dalla fantasia dei due autori e composte nell’ultima parte della loro vita.

Si tratta di ‘Emozioni e pensieri’ di Gianni Bianchi e di ‘Quasi inconsapevolmente’ di Nicolina Ciofani. Le persone affette da SLA perdono progressivamente il controllo del loro corpo, ma restano lucide con la mente ed è per questo motivo che sentono la necessità di ripercorrere il proprio passato, cercando di conservare i ricordi.

Attraverso la penna, Gianni e Nicolina hanno reso indelebili le loro emozioni. Durante la cerimonia di presentazione interverranno varie personalità e specialisti in medicina mentre il maestro Giorgio Tancredi accompagnerà con le sue melodie le testimonianze di chi ha conosciuto i due protagonisti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

È scomparso Fabio De Felicis

L'ex comandante della polizia urbana di Tagliacozzo aveva 58 anni
Redazione IMN

Sisma: gruppo di lavoro per rigenerazione borghi

Sindaco L'Aquila: "Nostra esperienza modello per Italia centrale"
Redazione IMN

“In provincia dell’Aquila situazione drammatica”

Infermieri: "Carenze strutturali e organizzative, non eravamo pronti"
Redazione IMN