INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Slavina nel teramano: evacuate 25 persone

L’accesso a tali località è inibito a causa di una slavina che ha interessato un tratto della SP 52 per Macchia da Sole

Sono in corso le operazioni di evacuazione di circa 25 persone residenti a Valle Castellana (Teramo), e precisamente nelle frazioni Macchia da Sole, Macchia da Borea, Piano Maggiore e Leofara.

L’accesso a tali località è inibito a causa di una slavina che ha interessato un tratto della SP 52 per Macchia da Sole.

La Provincia, si legge in una nota, dalle prime ore del mattino incessantemente impegnata nell’attività di sgombero della strada, auspica che il ripristino della viabilità possa avvenire nelle prossime ore, salvo ulteriore peggioramento delle condizioni metereologiche.

L’evacuazione è stata concordata in via cautelativa, nell’ambito di un tavolo tenutosi presso questa Prefettura al quale hanno partecipato la Provincia di Teramo, i Vigili del Fuoco e il Sindaco di Valle Castellana, anche in considerazione del perdurare delle avverse condizioni metereologiche.

All’esito di quanto emerso nel tavolo prefettizio, il sindaco di Valle Castellana Camillo D’Angelo ha provveduto all’emanazione di un’ordinanza di evacuazione a tutela della pubblica incolumità, tenuto altresì conto della presenza sul territorio di soggetti fragili.

I primi nuclei familiari e due operatori della Provincia sono stati già evacuati tramite due elicotteri dei Vigili del Fuoco. Gli evacuati saranno collocati presso una struttura ricettiva di Teramo individuata dal sindaco.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuovo modello Abruzzo alla 55°edizione di Vinitaly

In agenda anche la presentazione del progetto “Fai PERCORSI Slow” e una verticale storica di ...
Redazione IMN

Corcordato, il Cam risponde duramente ad Angelosante

Il Consiglio di Sorveglianza del Cam replica al consigliere regionale Simone Angelosante in merito ...
Redazione IMN

Consiglio L’Aquila, manca numero legale su zona ovest

Consiglieri opposizione: "Città ostaggio del Cerchio magico di Biondi"
Redazione IMN