Il calendario dell’Esercito Italiano 2020 è stato presentato a Palazzo Fibbioni sede del comune dell’Aquila con il titolo “Soldati”, un catalogo di foto che intende evidenziare il patrimonio di ogni Arma, Corpo e Specialità dell’Esercito tramite l’operato dei militari di ogni ordine e grado.
Essere “Soldati”, come il titolo dato al calendario, vuol dire servire in armi la Patria con lealtà e orgoglio, onorare e rafforzare i valori, le tradizioni e le virtù militari, essere fedeli sempre al giuramento prestato, dimostrare coraggio e altruismo, essere pronti a sacrificare la propria vita per la difesa del Paese e per il bene della collettività, come spiega il comandante Militare dell’Esercito per l’Abruzzo il Colonnello Marco Iovinelli.
Il sindaco Pierluigi Biondi ha sottolineato la stretta collaborazione tra il Comune e le Forze Armate e la costante presenza dell’Esercito, nel corso degli anni, in tutte le emergenze che si sono presentate in Abruzzo.
Presenti l’onorevole Stefania Pezzopane, il Cardinale Giuseppe Petrocchi e molte autorità militari, civili e religiose della Città e della Regione.