INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“Soldati”, ecco il CalendEsercito 2020

Presentato a Palazzo Fibbioni dell’Aquila il nuovo calendario dell’Esercito Italiano

Il calendario dell’Esercito Italiano 2020 è stato presentato a Palazzo Fibbioni sede del comune dell’Aquila con il titolo “Soldati”, un catalogo di foto che intende evidenziare il patrimonio di ogni Arma, Corpo e Specialità dell’Esercito tramite l’operato dei militari di ogni ordine e grado.

Essere “Soldati”, come il titolo dato al calendario, vuol dire servire in armi la Patria con lealtà e orgoglio, onorare e rafforzare i valori, le tradizioni e le virtù militari, essere fedeli sempre al giuramento prestato, dimostrare coraggio e altruismo, essere pronti a sacrificare la propria vita per la difesa del Paese e per il bene della collettività, come spiega il comandante Militare dell’Esercito per l’Abruzzo il Colonnello Marco Iovinelli.

Il sindaco Pierluigi Biondi ha sottolineato la stretta collaborazione tra il Comune e le Forze Armate e la costante presenza dell’Esercito, nel corso degli anni, in tutte le emergenze che si sono presentate in Abruzzo.

Presenti l’onorevole Stefania Pezzopane, il Cardinale Giuseppe Petrocchi e molte autorità militari, civili e religiose della Città e della Regione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sisma, 108 anni dopo torna in vita l’Avezzano storica

Venerdì 13 gennaio la cerimonia di consegna dei lavori di piazza San Bartolomeo
Redazione IMN

Pescara, un primo maggio pieno di gente in strada

Sembrerebbe essere stata male interpretata l'ordinanza di Marsilio che ha concesso la circolazione ...
Redazione IMN

Attenzioni sessuali su minore, divieto avvicinamento

La studentessa ha riferito di subire attenzioni di carattere sessuale da parte di un familiare
Redazione IMN