INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Solidarietà Abruzzo-Emilia-Romagna, “I gesti non si dimenticano”

Nel 2009, dalla Regione emiliana arrivarono 2 milioni di euro come donazione. Le parole del presidente Marsilio: "Dopo l’alluvione, ci siamo sentiti in dovere di ricambiare la generosità dell'Emilia-Romagna e di stringere ulteriormente questo vincolo di solidarietà che unisce le nostre comunità.

Nel 2009 in occasione del terremoto dell’Aquila abbiamo ricevuto la donazione di due milioni di euro dalla Regione Emilia Romagna, che oggi stiamo utilizzando per la realizzazione della centrale 118. La Regione Emilia Romagna ha garantito e mantenuto questo finanziamento nonostante i troppi anni di ritardo con cui è partito il progetto”.

Lo ha dichiarato in una nota il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

“Dopo l’alluvione e i pesantissimi danni che hanno subíto ci siamo sentiti in dovere di ricambiare questa generosità e stringere ulteriormente questo vincolo di solidarietà che unisce il popolo abruzzese e quello emiliano-romagnolo. Avevo personalmente anticipato al mio collega Stefano Bonaccini questa nostra volontà, oggi abbiamo portato il finanziamento in giunta e spero che presto il Consiglio regionale lo approvi così da mettere a disposizione per il prossimo esercizio finanziario 2024 questa risorsa che sarà utilizzata per uno o più opere che ci verranno indicate dalla Regione Emilia Romagna”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vittime di reati violenti, indennizzi per oltre 2 milioni e 400mila euro

Assegnati anche benefici alle famiglie affidatarie di minori orfani di crimini domestici o di ...
Gioia Chiostri

Frana Ischia, le ricerche non si fermano

E' una corsa contro il tempo, perché è atteso maltempo sull'isola. E con la pioggia le ricerche ...
Redazione IMN

Sanità aree interne, domani 2 mila firme presentate alla Asl

Il presidente del Comitato civico, Di Pirro: "Non ci accontenteremo di promesse da campagna ...
Giulia Monaco