INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Solisti Aquilani in concerto al Quirinale

I Solisti Aquilani si esibiranno questa sera nel Salone dei Corazzieri del Palazzo del Quirinale

In occasione della visita di Stato a Roma del Presidente della Repubblica di Algeria, I Solisti Aquilani si esibiranno questa sera, alle ore 21, nel Salone dei Corazzieri del Palazzo del Quirinale, diretti dal musicista algerino Salim Dada, alla presenza dei due Capi di Stato, Sergio Mattarella e Abdelmadjid Tebboune e delle più alte cariche dello Stato.

Saranno eseguiti brani composti dallo stesso Dada, considerato tra i più prolifici compositori arabi e mediterranei, che ha al suo attivo più di 150 composizioni musicali premiati e suonati da numerose orchestre e formazioni musicali in diversi paesi del mondo. Al concerto prenderanno parte lo Shuluq Ensemble e i mandolinisti Francesco Mammola e Domenico Di Luzio.

“Tornare per la terza volta in pochi anni al Quirinale, la Casa degli Italiani, e suonare di nuovo alla presenza del nostro Presidente della Repubblica, ci inorgoglisce e rafforza in noi quel senso autentico di appartenenza alla nostra Nazione, terra di arte e cultura, madre della musica e della bellezza” afferma il Direttore Artistico dei Solisti Aquilani Maurizio Cocciolito.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Naiadi, Quaglieri: “Si procede per garantire stabilità”

"Fiducia che gara europea individui operatore solido"
Redazione IMN

Di Piero: “Episodio di violenza inspiegabile che lascia basiti”

Il sindaco di Sulmona si esprime sull'episodio di aggressione ai danni di un collaboratore ...
Redazione IMN

Esenzione Pedaggi A24/25, Nazione Futura: estendere a Forze dell’Ordine

Nello Simonelli: «Sarebbe opportuno che tale esenzione venisse estesa anche al personale delle ...
Redazione IMN