INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sostegno anziani, al via 3 progetti

L’Ada Abruzzo in prima linea nell’obiettivo di promuovere attività volte all'inclusione sociale di persone anziane

SOSTEGNO AGLI ANZIANI, AL VIA TRE PROGETTI DELL’ADA ABRUZZO

L’Ada Abruzzo in prima linea nell’obiettivo di promuovere attività volte all’inclusione sociale di persone anziane. Grazie a un importante lavoro di progettazione l’Associazione per i diritti degli anziani – Ada Abruzzo, gestirà tre progetti sociali che partiranno a breve per un totale di 150mila euro di contributo.

I progetti prevedono servizi di assistenza a domicilio e a distanza nei confronti degli anziani.

Attività di “welfare leggero” attualizzato anche sul Covid (disbrigo di piccole faccende per persone anziane o bisognose: consegna di spesa, acquisto di farmaci, contatti con i medici di base, pagamento di bollette, consegne a domicilio di diversi beni, libri, giornali, pasti preparati o altri beni di necessità, ecc.).

Prevista anche assistenza da remoto, anche mediante contatti telefonici dedicati all’ascolto e al conforto di chi è solo, o servizi informativi per gli anziani anche on line.

Le azioni previste nei progetti saranno realizzate nel territorio della regione Abruzzo, grazie alla rete capillare delle Ada territoriali, e avviate entro la fine del mese di dicembre, avranno come obiettivo il sostegno degli anziani e delle categorie deboli fortemente penalizzate dalla crisi sanitaria in atto.

La presidente dell’Ada Abruzzo, Eleonora Pensa, si è detta entusiasta dei progressi dell’associazione e ha espresso soddisfazione per l’attività svolta in stretta collaborazione con la Federazione Ada nazionale e con la Uil Pensionati.

“I progetti”, ha affermato, “promuoveranno attività di welfare in territori in cui molto spesso gli anziani si trovano a vivere situazioni di difficoltà e disagio e invita i giovani a partecipare alle azioni che verranno messe in campo per favorire cosi il processo di inter-generazionalità e inclusione degli anziani nella vista sociale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ospedale Avezzano shock: stop radiologia interventistica

Fedele (M5S): “Gravità inaudita, ASL 1 e Regione diano spiegazioni”
Redazione IMN

Pd: domani incontro provinciale a Sulmona

Piacente: "Sentiamo un giudizio severo degli abruzzesi su Marsilio e i suoi e abbiamo la ...
Redazione IMN

Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele

"Controlli post Covid". Una nota di Forza Italia smentisce notizie di stampa: "Con Malagò ha ...
Redazione IMN