INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sostenibilità, comunità energetiche, innovazione

Lunedì la presentazione dell’accordo tra CNA e Dipartimento di Architettura della d’Annunzio

COMUNICATO STAMPA

 

Sostenibilità. Comunità energetiche. Bioedilizia. Innovazione tecnologica. Sono solo alcuni dei temi più significativi contenuti nel protocollo d’intesa (tecnicamente si tratta di un “accordo-quadro”) destinato ad avviare un rapporto di reciproca collaborazione nel campo della ricerca e sperimentazione in campo edilizio tra piccole e medie imprese e mondo accademico. Protagonisti dell’iniziativa, che rappresenta in Abruzzo una novità assoluta, sono CNA Artigiani Imprenditori d’Italia e Dipartimento di Architettura dell’Università d’Annunzio di Chieti-Pescara.

Il documento – che presenta altri punti di grande interesse su cui avviare la collaborazione, a cominciare dalla promozione di comunità energetiche rinnovabili in campo produttivo, innovazione tecnologica e costruttiva nel campo dei materiali e degli impianti per l’architettura – sarà illustrato lunedì 25 marzo a Pescara, nel corso di una conferenza stampa in programma alle ore 10,30 nella sede regionale della confederazione artigiana, in via Cetteo Ciglia 8.

All’incontro con gli organi di informazione prenderanno parte il Direttore regionale di CNA Artigiani Imprenditori d’Italia Abruzzo, Silvio Calice; il Responsabile del settore Energia della CNA, Gabriele Marchese; il Professor Antonio Basti, docente di Tecnologia dell’Architettura (Responsabile scientifico della convenzione); l’Architetto Elena Di Giuseppe, PhD Student in Tecnologia dell’Architettura, componente del team di ricerca.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Risorse idriche, interpellanza di Paolucci

Capogruppo PD: "All'Abruzzo zero euro dai fondi PNRR per l'agricoltura"
Redazione IMN

Il regista Vicario debutta come scrittore

Ai Premi Internazionali Flaiano
Redazione IMN

Monte Velino: si continua a sperare

Riprendono le ricerche sul Velino, ore di angoscia per le sorti dei 4 dispersi
Redazione IMN