INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sottanelli: “Il Ministero boccia Marsilio su Borsacchio”

L'attacco del deputato di Azione: "L’ufficio legislativo del Mic evidenzia tutti i vizi di una delibera sconcertante, per la riserva, per la tutela dell’ambiente, per tutto il territorio".

“Anche il Ministero della Cultura boccia Marsilio sulla riperimetrazione della Riserva del Borsacchio, che prevedeva la riduzione dell’estensione da 1.100 ettari a soli 24,7 ettari. In pratica la Regione aveva deciso di cancellare la riserva, il governo non ha potuto che dire no a questo scempio nella forma e nella sostanza”.

Lo dichiara Giulio Sottanelli, deputato abruzzese di Azione, che aggiunge: “L’ufficio legislativo del Mic evidenzia tutti i vizi di una delibera sconcertante, per la riserva, per la tutela dell’ambiente, per tutto il territorio. Tutto quello che noi avevamo denunciato da subito. Una decisione calata dall’alto, senza alcuna relazione tecnico-scientifica, senza mai coinvolgere gli Enti locali. Per Marsilio si tratta di una stroncatura netta, a conferma di quanto poco il governatore uscente conosca l’Abruzzo e si interessi del territorio. Cose che gli elettori abruzzesi hanno ormai capito bene, dopo cinque anni di pessimo governo regionale. Domenica – conclude – potranno finalmente voltare pagina”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Morto ultimo partigiano Banda Paloscia

Alberto D'Anniballe aveva 98 anni
Redazione IMN

Musica: prosegue la “Chieti classica”

Fino al 31 luglio festival di concerti gratuiti
Redazione IMN

20 milioni per i test gratuiti contro il tumore al seno

Speranza: "Ho firmato il decreto che finanzia con 20 milioni di euro i test genomici gratuiti per ...
Redazione IMN