INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sottopassi: affidato progetto per adeguamento sismico

Il consigliere Iucci: “Un altro obiettivo è stato centrato. La nostra amministrazione, grazie all’ottenimento di cospicue risorse, concretizza decisivi e fondamentali interventi strutturali sui sottopassi: saranno entrambi messi in sicurezza”

Temporale su Avezzano: chiusi i due sottopassi

I due sottopassi della città di Avezzano, che insistono rispettivamente nel centro-città e della zona nord, andranno incontro, a breve, ad un intervento importante di adeguamento sismico, così come programmato dell’Amministrazione comunale e così come inserito già nell’agenda dei lavori del Piano Triennale delle Opere Pubbliche.

I sottopassi di via Don Minzoni e di via Aquila saranno oggetto dell’apertura di due cantieri, per la loro messa in sicurezza. Con l’affidamento dell’ultima progettazione esecutiva per il sottopassaggio di via Aquila – conferito nella giornata del 20 gennaio scorso all’ingegner Giancarlo Gallese – si chiude il cerchio del primo step progettuale della sistemazione di queste due fondamentali strade di collegamento.

Il Comune di Avezzano, difatti, è risultato beneficiario, in entrambi i casi, di un cospicuo finanziamento ministeriale per l’adeguamento sismico di 1 milione e 85 mila euro per il sottopasso di via Aquila e di 920 mila euro per il sottopasso di via Don Minzoni, la cui progettazione, invece, è stata affidata nel mese di luglio 2022 all’ingegner Giacomo Di Corrado.

Per il consigliere comunale Ignazio Iucci “si tratta di lavori importantissimi, già obiettivo di questa Amministrazione fin dal suo insediamento. La priorità resta, nel settore delle opere pubbliche, la sicurezza dei nostri concittadini, in ogni angolo di città. Un intervento strutturale e organico di questo tipo non è mai avvenuto nella nostra città. Con i corposi fondi PNRR ottenuti dal nostro Ente, potremo dar seguito a queste operazioni di messa in sicurezza: il passo adesso è spedito”.

I due cantieri partiranno entro l’anno in corso.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Plus Ultra-Castronovo 2-0: altra domenica di gloria per i ragazzi della Fucense, si blinda la posizione in classifica

Redazione IMN

Meteo: le mille e una notte (di ghiaccio)

Redazione IMN

Caso San Raffaele, scatta isolamento cautelare per ricoverati e operatori

Nella casa di cura San Raffaele di Sulmona c'è un focolaio di Covid-19. Ieri, la firma ...
Redazione IMN