INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sovraindebitamento: arriva il primo sportello di consulenza

Ad acceso gratuito, fornisce sostegno a famiglie e imprese in difficoltà

Attivato a Luco dei Marsi il primo sportello nell’area che affronta il problema del sovraindebitamento.
Messo a servizio di tutta la provincia dell’Aquila, dalla società Mia srls, è un infopoint a cui si può accedere gratuitamente. Qui, grazie all’ausilio di esperti, saranno fornite le prime informazioni utili alla risoluzione dei problemi di crisi finanziaria di cittadini, famiglie ed attività economiche.
Sempre più cittadini e aziende hanno difficoltà ad effettuare pagamenti, finendo così in spiacevoli situazioni di sovraindebitamento. In questi casi capita che si subiscano aggressioni economiche, psicologiche e sociali, con esecuzioni, pignoramenti, perfino ricatti e pressioni da parte dei creditori. Questi problemi possono provocare un crollo psicologico, un disagio familiare, la perdita di autostima, la svendita inutile del proprio patrimonio all’asta.
L’aumento esponenziale delle procedure esecutive, coattive, sfratti, tutti nati dall’affannoso recupero di crediti ha provocato un impatto sociale devastante, motivo che ha perfino spinto il legislatore ad introdurre frettolosamente la normativa “antisuicidi”, importata da ordinamenti stranieri. Le cifre descrivono il fenomeno come una vera e propria piaga sociale.
Presso lo “Sportello del sovraindebitamento” vengono offerte le prime qualificate e riservate informazioni, su come poter gestire in tranquillità la propria crisi finanziaria e gli effetti negativi dei pignoramenti, delle aggressioni dai creditori, al fine di ritrovare sicurezza e serenità in famiglia, rispetto e fiducia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sisma L’Aquila, ambasciatore tedesco a Onna

Paese dell'Aquilano divenuto simbolo del terremoto del 6 aprile
Redazione IMN

VIDEO. In memoria di Luigi D’Andrea, la scrittura che rende eterni

Redazione IMN

Al via recupero 8 fabbricati e 44 alloggi a Lecce nei Marsi

Finanziamento da circa 3,3 milioni di euro
Redazione IMN