INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Stalking a ex, condannato a cinque anni

Aggressione, minacce e violazione di domicilio tra le accuse

Ha perseguitato l’ex fidanzata, arrivando ad aggredirla e minacciarla di morte, anche di fronte ai carabinieri: protagonista della vicenda un uomo di 35 anni residente in provincia di Chieti condannato a cinque anni di reclusione dal giudice monocratico del Tribunale di Chieti, Maurizio Sacco, per atti persecutori, violazione di domicilio, furto e lesioni personali.

Per l’imputato l’accusa aveva chiesto tre anni e sei mesi; l’uomo è stato inoltre condannato a risarcire i danni alla donna in separata sede.
I fatti risalgono alla fine del 2021.

 

Secondo l’accusa – come riporta l’Ansa – l’uomo, non rassegnandosi alla fine della relazione con l’ex fidanzata, aveva iniziato ad appostarsi sistematicamente nei pressi della sua abitazione per incontrarla, suonava insistentemente al citofono e di fronte al rifiuto della donna di parlargli, l’aveva minacciata ripetutamente di morte, con frasi pronunciate anche alla presenza dei carabinieri intervenuti su richiesta della donna. E in una occasione aveva lanciato sassi contro le finestre dell’abitazione di lei.

 

Quanto alle lesioni, era accusato di aver preso l’ex fidanzata a calci e pugni, provocandole la perdita di un dente. Nel processo era imputato per violazione di domicilio anche un 39nne che è stato condannato a un anno e quattro mesi di reclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Eccellenza, 5 contagi al Lanciano: a rischio la gara con l’Avezzano

Sarebbero 5 i contagi all'interno del gruppo squadra. Partita a rischio contro l'Avezzano
Redazione IMN

Pagano (Fi): “PNrr raccoglie principali proposte di Forza Italia”

Vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato: "Il gusto del futuro prevarrà ...
Redazione IMN

La polemica di Eligi (M5S): «Con i cantieri, piazze inaccessibili nel periodo di maggior frequentazione cittadina»

Gioia Chiostri