INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

“Stralciato l’emendamento sui tribunali abruzzesi”

Verrecchia: "Presidente del Senato Casellati stralcia emendamento per estraneità materia, bisogna tornare a far sentire la nostra voce"

Tribunale, Passerotti: “Taglio orizzontale senza tenere conto delle esigenze del territorio”

“Questa notte la Presidente del Senato Casellati ha stralciato l’emendamento sui tribunali abruzzesi per estraneità della materia”. Così su Facebook Massimo Verrecchia, capo segreteria del presidente della Regione Marsilio.

“Non solo quindi era più che competente per materia – ha aggiunto – ma l’emendamento che interessa l’Abruzzo era poco prima passato anche in Commissione Bilancio dove i senatori avevano trovato la copertura economica (720mila euro)e approvato nuovamente”.

“Prima però il Governo su iniziativa del ministro della Giustizia Cartabia aveva chiesto alla stessa commissione bilancio di ritirare/togliere l’emendamento! Sempre nella serata di ieri la Casellati aveva rappresentato ai capogruppo del Senato che il Governo ( e sembra anche altra importante Istituzione) aveva chiesto lo stralcio dell’emendamento. Non si comprende l’accanimento del Governo verso la proroga dei nostri quattro tribunali !!!!! Rispetto ai problemi seri del nostro Paese è incomprensibile come si possa ‘per capriccio’ spendere energie per mortificare in questo modo la comunità abruzzese tutta! Confidiamo ancora in quei senatori che all’unanimità avevano approvato l’emendamento affinché facciamo valere il loro ruolo che il governo ha voluto ‘annientare’ con arroganza ed in modo insensato! Cari sindaci ed istituzioni abruzzesi bisogna assolutamente tornare a Roma e far sentire la nostra voce”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rapina violenta a Lanciano, moglie e marito ricoverati: non ricostruito ancora padiglione auricolare

Gioia Chiostri

Regionali, il sindaco di Celano rifiuta e va avanti: «Ho stretto un patto con la città, ma appoggerò chi non darà false aspettative»

Gioia Chiostri

Cattivi odori Piana del Cavaliere: nuovo studio dell’Iss

L'Istituto Superiore di Sanità darà inizio a uno studio sulla qualità dell'aria in tutta la zona
Redazione IMN