INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Studenti di Pescara bloccati in Grecia causa Covid

Vacca (M5S): "Ho scritto al Ministro degli Esteri Di Maio. Speriamo che i nostri ragazzi tornino subito a casa sani e salvi".

“Ho attenzionato personalmente al Ministro degli Esteri Luigi Di Maio e al suo staff la vicenda che stanno vivendo gli studenti del pescarese bloccati in Grecia e alcuni risultati positivi al Covid. Ho chiesto al Ministro di accertare che le nostre rappresentanze diplomatiche in Grecia pongano la dovuta attenzione e forniscano tutta l’assistenza necessaria ai ragazzi e alle loro famiglie per affrontare questo momento difficile. Consapevole della necessità che vengano prese tutte le precauzioni necessarie a livello sanitario, nel rispetto delle norme del governo greco, la speranza è che possano tornare il prima possibile a casa e ricevere l’affetto dei loro cari”, così il Deputato pescarese Gianluca Vacca sulla vicenda.

Poi l’appello a tutti i cittadini: “Invito in generale tutti coloro che si spostano verso paesi stranieri ad informarsi correttamente sulle normative vigenti nei luoghi di destinazione, così come ovviamente su quelle nazionali e locali in caso di rientro da un paese estero”.

“Soprattutto in questo periodo – conclude il deputato – le disposizioni possono cambiare velocemente e occorre essere consapevoli che il rischio di rimanere bloccati all’estero è ancora molto alto, come ricordato dalla stessa Farnesina. Ora speriamo che i nostri ragazzi tornino subito a casa sani e salvi e che questo rimanga per loro solo un brutto ricordo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Isweb Avezzano Rugby, riposa la prima squadra

Prosegue il percorso di crescita delle squadre giovanili
Roberta Maiolini

L’Aquila: ex palestra diventerà centro sociale ricreativo

Sita in Via Antinori, ospiterà i diversamente abili, sarà un punto di riferimento importante
Redazione IMN

Auto si ribalta sull’ex superstrada Liri

Incidente avvenuto poco dopo le 11; sul posto due pattuglie della Polizia Municipale di Avezzano
Redazione IMN