INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sulmona, Casini: no a costruzione della centrale Snam

Il Comune ha depositato ricorso al Consiglio di Stato, si attende risposta

Prosegue la battaglia contro la costruzione della centrale di compressione gas della Snam a Sulmona.

In prima linea il sindaco Annamaria Casini chiede un tavolo tecnico con i referenti della Asl, al fine di produrre osservazioni sul procedimento, che dovranno essere inviate entro il prossimo 13 febbraio.

“Stiamo continuando a lavorare insieme all’architetto Mario Mazzocca, che, su incarico del Comune, conferisce un determinante e competente supporto tecnico per la procedura AIA.

Sulmona deve proseguire la battaglia esprimendo contrarietà concreta per impedire la realizzazione nel nostro territorio di un impianto impattante e inutile.

Si attende, intanto, l’esito del ricorso al Consiglio di Stato, previsto per la prossima estate, che il Comune di Sulmona, ha depositato, grazie a un lavoro svolto con grande professionalità e determinazione dall’avvocato Alfonso Celotto, contro il procedimento del Consiglio dei Ministri, in seguito alla sentenza del Tar del Lazio, che aveva respinto il ricorso presentato ad adiuvandum con i Comuni del territorio.

E’ importante che proprio i Comuni del comprensorio accelerino nel portare avanti anche loro questa stessa azione legale, anche alla luce di un precedente in cui il Consiglio di Stato aveva dato ragione per difetti procedurali”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il 15 giugno torna la “Notte Bianca” all’Aquila

Prossimamente verrà reso noto il programma
Roberta Maiolini

Pnrr: in Abruzzo 51,5 milioni per il turismo

Sono 57 i Comuni toccati da investimenti, per Calascio 20 mln
Redazione IMN

Teatro OFF: spettacolo “Sciaboletta, la fuga del re”

Lo spettacolo ripercorre le ultime ore da sovrano del “piccolo” di casa Savoia, attraverso i suoi ...