INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Sulmona, Casini punta i piedi: “Adeguato servizio fino a Roma”

La richiesta del sindaco della città patria di Ovidio alla Sangritana. "Troppi disagi per chi percorre quotidianamente la tratta Sulmona-Roma. Ripristinare tutte le corse sospese durante la pandemia". Prima del lockdown, erano previste 6 coppie di corse da e per la Capitale, di cui molte transitanti anche per Avezzano.

Le chiavi di Palazzo Manara tornano al Comune di Sulmona

Ripristinare un adeguato servizio di autolinee pubblico sulla linea Sulmona-Roma.

E’ quanto ha chiesto con una nota il sindaco Annamaria Casini alla Sangritana che, in seguito alle preoccupazioni dei viaggiatori che si recano alla Capitale da Sulmona e da Roma nel nostro territorio. “Ho rappresentato i disagi di chi percorre quotidianamente la tratta Sulmona – Roma, chiedendo il ripristino totale delle corse sospese durante il periodo di emergenza sanitaria a causa della pandemia”.

Lo afferma il sindaco Annamaria Casini.

E’ necessario far fronte ai bisogni di mobilità pendolare per motivi di lavoro e di mobilità turistica, considerando che il nostro territorio sta diventando molto attrattivo per turisti che visitano Sulmona e i comuni limitrofi secondo un modello di turismo sostenibile. Prima del lockdown, il servizio si distribuiva lungo tutta la giornata ed era soddisfacente per l’utenza: erano previste 6 coppie di corse da e per la Capitale, di cui molte passavano per Avezzano, dal lunedì al venerdì, mentre il sabato 5 coppie e la domenica 3. Dopo la sospensione dovuta alla pandemia, sono ripartite solo due coppie di corse (verso Roma alle 5, diretta, e alle 7,10 passando per Avezzano e Magliano dei Marsi; mentre in direzione Sulmona alle 15 passando per Magliano dei Marsi ed Avezzano e alle 17,50 mediante una corsa diretta, senza prevedere alcun servizio il sabato e la domenica. In considerazione anche del fatto che il trasporto ferroviario offre un servizio minimo e insoddisfacente per gli utenti, è intollerabile che tutti gli abitanti del nostro territorio siano pressoché isolati e privati di un servizio pubblico di trasporto (sia su gomma che su rotaia) all’altezza dei bisogni. Viste le aperture volute dal Governo, verso un ritorno alla normalità e la ripresa di tutte le attività necessarie alla piena ripartenza, è assolutamente urgente e improcrastinabile il l ripristino delle corse da Roma per il centro Abruzzo, scongiurando anche un aggravio di oneri a carico degli utenti o peggio abbandono definitivo di residenti o turisti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

25enne prova a disfarsi della droga gettandola dal finestrino

Arrestato dai carabinieri per detenzione di sostanze stupefacenti. Ha provato a gettare dall'auto ...
Redazione IMN

Amministrative: Mauro Madonna con Di Pangrazio

"Ho deciso di candidarmi al fianco di Gianni Di Pangrazio per la sua indubbia competenza"
Redazione IMN

Abruzzo, tutte le Forze dell’Ordine viaggeranno gratis sui treni

Ieri approvato lo schema di accordo tra Regione Abruzzo e Trenitalia. Per la Regione, l'obiettivo è ...
Redazione IMN