INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sulmona, continua lo screening: test fino al 13

Nella giornata dell'Immacolata, sono stati effettuati 169 test ed è stato individuato 1 positivo, immediatamente segnalato alla Asl.

Al via da ieri mattina il prosieguo della campagna screening che durerà fino a domenica 13 dicembre nelle due postazioni in modalità drive in nella città di Sulmona.

Da ieri, nella ex Caserma Battisti (ore 9-13, 15-18.30), e da oggi 9 dicembre anche nel Palazzetto dello sport dalle 15 alle 18:30, mentre il 12 e13 dicembre dalle ore 9-13, 15-18.30.

Nel ribadire l’importanza di sottoporsi ai test rapidi invito coloro che ancora non lo abbiano fatto a partecipare allo screening e a recarsi nelle due sedi attive per dare il proprio contributo alla città in questa dura battaglia anticovid. Voglio rassicurare la cittadinanza che in questi giorni la gestione dei dati sui positivi è stata eseguita in tempo reale e i casi riscontrati entro la serata del 6 dicembre sono stati correttamente contattati immediatamente come da protocollo previsto dalla Asl. Si sono verificati casi isolati di errori di inserimento nella giornata di ieri tra i tantissimi negativi che sono peraltro stati già corretti. Ringrazio tutti coloro che stanno lavorando davvero in maniera straordinaria in questi giorni, dai funzionari e dipendenti comunali in forza al COC a tutti i volontari, medici e sanitari che hanno dato il massimo e si sono messi nuovamente a disposizione per questa seconda fase di screening. Mi preme raccomandare alla cittadinanza che la negatività al test antigenici non deve far abbassare la guardia e dispensare dal rigoroso rispetto delle misure anti contagio”.

Lo afferma il sindaco Annamaria Casini.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Afes: “Sicurezza, incentivi e formazione”

Incontro su nuove frontiere per le imprese tra sfide e opportunità
Alessia Centi Pizzutilli

Sport, contributi Regione: 5 mila euro all’Avezzano Rugby

Al Pescara calcio oltre 280 mila euro, 9 le società beneficiarie
Redazione IMN

Violenza di genere, più formazione per le forze dell’ordine

Parla la presidente Commissione Pari Opportunità Abruzzo. A scuola, lezioni per educare al ...
Gioia Chiostri