“Ci siamo svegliati questa mattina con una notizia triste e dolorosa. L’ Avvocato Lando Sciuba ci ha lasciati. Difficile sintetizzare tutti i suoi meriti. Per noi Avvocati è stato un Maestro, un modello di stile, oratoria e competenza. Una Toga d’Oro in senso pieno. È stato apprezzato Sindaco di Sulmona agli inizi degli anni ’90. Giurista, politico, storico, scrittore, intellettuale di alto spessore. Presidente della Fondazione per lo studio del diritto penitenziario e dell’ esecuzione penale. Presidente della Fondazione Casa Capograssi. Presidente della Camerata Musicale Sulmonese. Ma soprattutto Lando Sciuba è stato uno strenuo ed appassionato difensore, in ogni campo, della città di Sulmona, della quale era profondamente innamorato. Alla Sua Famiglia, porgo le più sentite e addolorate condoglianze a nome mio, di tutta l’ Amministrazione comunale e di tutti gli Avvocati del Foro di Sulmona. Previa intesa con il Presidente del Presidente del Consiglio Comunale Franco Di Rocco, ho dato disposizione affinché la camera ardente fosse allestita nella Aula Consiliare di Palazzo San Francesco”. Lo afferma il sindaco Luca Tirabassi.
Comunicato stampa







































