INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sulmona, il centro storico diventa pedonale

Area attiva tutti i fine settimana di agosto e settembre

Dal 23 Agosto parte a Sulmona l’Area Pedonale Urbana, che tocca Corso Ovidio, piazza SS Annunziata, piazza Tommasi, piazza XX Settembre, via degli Agghiacciati e via De Nino. La pedonalizzazione riguarda tutti i fine settimana di agosto e settembre dalle 17 del venerdì al lunedì successivo. Esclusi dal divieto di transito solo veicoli per invalidi, Polizia, mezzi d’emergenza e veicoli di residenti autorizzati.
“Vuole portare nel tempo ad una migliore fruizione e vivibilità del centro storico da parte di cittadini, turisti, residenti e attività produttive”, commenta il Sindaco Annamaria Casini, “Sulmona, tra le più belle e meglio conservate città d’arte nella nostra Regione, è sempre più visitata grazie anche ad un insieme di grandi eventi che proprio nel periodo estivo hanno consolidato la loro capacità di attrarre visitatori”.
La pedonalizzazione è volta a favorire la nascita di nuove attività e migliorare i servizi già esistenti, tutelando il patrimonio storico artistico e agevolando il turismo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

D’Alfonso incontra amministrazione Collelongo

Sindaco e vicensindaco incontrano l'ex governatore abruzzese "per due importanti progetti per la ...
Redazione IMN

Aggressione nel carcere di Lanciano, Bracco: «eleggere Garante dei detenuti»

Redazione IMN

Berardinetti visita la Cartularia di Balsorano: nel futuro una nuova infrastruttura viaria?

Redazione IMN