INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sulmona: piace la navetta del mercato

Da domani anche una nuova fermata

Piace ai cittadini la navetta del mercato. Da domani, sabato 9 Settembre 2023, il servizio di bus navetta prevede una nuova fermata nel piazzale antistante la caserma dei Vigili del Fuoco ed una di fronte l’Ufficio Postale di Via Cornacchiola.
A grande richiesta dei residenti della frazione di Torrone e aree adiacenti, l’Assessore ai Trasporti e alla Mobilità Sostenibile, Attilio D’Andrea, accogliendo queste istanze ha previsto la fermata nel piazzale dei Vigili del Fuoco alle ore 9, per piazza Garibaldi.
Il bus navetta farà corsa di ritorno con partenza alle ore 12 da piazza Garibaldi verso il piazzale dei Vigili del Fuoco, percorrendo le due circonvallazioni, viale Dorrucci, fino a Largo Mercatello.
Al fine di servire anche i cittadini residenti nella popolosa area di via Togliatti e via Cornacchiola, è stata prevista una fermata davanti all’ufficio postale di via Cornacchiola, sempre con partenza da Piazzale Di Bartolomeo.

“E’ stato un vero piacere accogliere le richieste dei cittadini che stanno apprezzando questo servizio che consente di parcheggiare le auto in aree di sosta, senza congestionare il traffico nel centro storico. Un servizio istituito per garantire il parcheggio agli automobilisti ma molto gradito soprattutto dalle persone anziane che con il carrello della spesa possono raggiungere piazza Garibaldi agevolmente. Un servizio che funziona e che pensiamo di rendere stabile, come suggerito da molti cittadini, anche dopo la riapertura del parcheggio di S.Chiara. Insieme al Pedibus, anch’ esso richiesto da tante famiglie e che quest’anno coinvolgerà anche altre scuole, il servizio navetta dimostra che muoversi in maniera sostenibile piace sempre più ai cittadini che apprezzano i vantaggi, spingendo l’ Amministrazione ad andare avanti su questa strada, con convinzione. Voglio rivolgere un ringraziamento particolare al settore Trasporti Urbani che affianca le iniziative dell’Assessorato con totale dedizione e spirito di servizio alla collettività”. Lo dichiara l’Assessore D’Andrea.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Manifestazioni per riaperture, tafferugli davanti alla Camera

Protesta di commercianti e ristoranti a Montecitorio: scontri con la Polizia
Redazione IMN

Mense scuole Avezzano: riaperti i termini per iscrizione

Le domande dovranno pervenire agli uffici comunali entro il 19 ottobre
Redazione IMN

Politiche giovanili, Arcieri arcobaleno accolti in Comune

Li ha accolti a Palazzo Città il consigliere delegato Nello Simonelli, che ha affermato al margine ...
Redazione IMN