INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Taekwondo Celano: oro e argento in Bulgaria

Lunghi festeggiamenti prima sugli spalti e poi al centro di Sofia tra i sostenitori al seguito della squadra per l’epica vittoria e le medaglie conquistate

Agli internazionali di Bulgaria, competizione di livello G2 tenutisi a Sofia il 3/4/5 marzo, gli atleti del Centro Taekwondo Celano allenati dai maestri Ennio e Calvino Cotturone, hanno conquistato due prestigiose medaglie con Luigi Fegatilli, Oro e Francesco Scamolla, Argento.

La squadra celanese nel primo giorno di gara schiera Nicolas Esposito e Vittoriano Tirabassi che pur superando le qualificazioni si fermano agli accessi ai quarti di finale contro la Grecia. Nel secondo giorno di gara in campo Mario Ciccarelli che seppur in condizioni fisiche non ottimali riesce a raggiungere i quarti di finale arrendendosi per un sol punto all’avversario, stesso finale per Alessio Fosca che per un punto non accede alle semifinali. Per Luigi Fegatilli e Francesco Scamolla una super prestazione.

Luigi conduce una gara accorta e tatticamente perfetta con una finale equilibrata vinta con un avversario ostico. Francesco dopo una gara lunga ed estenuante, ben 5 incontri condotti sempre in vantaggio, perde la finale per un soffio contro un’atleta Kossovaro. Dopo aver pareggiato il primo round, non riesce a ripetere la grande prestazione della semifinale. Un successo per il Centro Taekwondo Celano in un Internazionale G2 di alta difficoltà e a punteggio per il ranking Europeo.

Lunghi festeggiamenti prima sugli spalti e poi al centro di Sofia tra i sostenitori al seguito della squadra per l’epica vittoria e le medaglie conquistate. Soddisfazione per il maestro Calvino Cotturone che da anni con diversi atleti calca i palcoscenici Internazionali con ottimi risultati, emozionato per questa ennesima vittoria e medaglie di notevole pregio.

“I ragazzi continuano a regalarci vittorie e successi in campo Internazionale e Nazionale continuando ad onorare la storia di questa grande società fondata più di 30 anni fa che vanta tanti titoli Nazionali ed Europei. Un grazie di cuore a chi ci segue e a chi in tutti questi anni, da dietro le quinte, è stato ed ancora lo è, fondamentale per rendere grande il nome del Centro Taekwondo Celano”, commentano i tecnici.

Altre notizie che potrebbero interessarti

#PrimaDaDerby: il Tagliacozzo batte il Villa e vola

Bagarre in vetta: sei squadre in sei punti
Redazione IMN

Regionali 2024, “D’Amico è l’uomo giusto”

L'ex rettore sfiderà Marco Marsilio.
Redazione IMN

Sulmona, in reparto il ricordo dei pazienti Covid che non ce l’hanno fatta

Vince la memoria sulla morte, nel Reparto di Anestesia e Rianimazione. Messa in memoria dei ...
Redazione IMN