INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Tagliacozzo, scuole aperte domani: positivo l’esito delle verifiche tecniche alle strutture

Inizierà domani, martedì 12 settembre, il nuovo anno scolastico per gli alunni di Tagliacozzo. Dopo la scossa di terremoto avvenuta nella serata di ieri, alle ore 21 e 58 minuti, e la conseguente ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale, questa mattina sono state effettuate le verifiche tecniche sulle strutture scolastiche.

«Questa mattina, unitamente all’Ingegnere Roberta Marcelli, Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale, all’Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Giovagnorio e all’Assessore all’Edilizia scolastica Manuela Marletta, abbiamo effettuato un sopralluogo presso Poggio Filippo (la Frazione più prossima all’epicentro del fenomeno sismico di ieri sera) e non abbiamo rinvenuto danno alcuni agli edifici, fatta eccezione che per alcune pietre staccatesi da una parete del diruto edificio di Santa Maria delle Grazie. Tale rovina non è possibile stabilire se fosse dipesa dal terremoto o dal nubifragio accaduto nel pomeriggio di ieri», riferisce in una nota il sindaco della città Vincenzo Giovagnorio.

«Successivamente, insieme alla Dirigente scolastica Patrizia Marziale e alla Responsabile della Sicurezza abbiamo effettuato i sopralluoghi di controllo in tutti gli edifici scolastici, le cui condizioni permangono identiche allo stato precedente al sisma di ieri sera. Tutte le sedi dunque riprenderanno le usuali attività domani 12 settembre 2017», conclude la comunicazione del primo cittadino.

 

Foto di: vesuviolive.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescara, Pettinari: “Quadrilatero in centro come far west”

“Bisogna intensificare i controlli per far sentire in sicurezza cittadini e commercianti”
Redazione IMN

Inps, Pd: “Assunzione prioritaria lavoratori contact center”

Deputata Pezzopane: "Vanno internalizzati con clausola sociale"
Redazione IMN

Sanità Celano, botta e risposta Santilli-Natalini

Il sindaco di Celano: "È bene ribadire tuttavia per l’ennesima volta che i servizi sanitari per ...
Redazione IMN