Spazio Pubblicitario

INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

“Take off”, l’edizione 2022 del Premio Cambiamenti

Il percorso regionale del Premio prevede il 17 novembre prossimo una finale regionale

Si chiama “Take off”, cioè decollare, l’edizione 2022 del Premio Cambiamenti, la manifestazione organizzato dalla CNA nazionale per valorizzare e sostenere il pensiero innovativo delle giovani imprese italiane.

Ieri pomeriggio, la Torre Vinaria della Cantina Frentana, a Rocca San Giovanni, ha ospitato un evento di promozione organizzato dalla CNA provinciale di Chieti e Pescara. L’incontro, promosso in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori della confederazione artigiana cade a pochi giorni dalla scadenza delle iscrizioni al format (la data è fissata per il 30 settembre prossimo sul sito www.premiocambiamenti.it) è servito a fare il punto sulle opportunità offerte dal Premio, che fotografa una realtà che in Abruzzo si è sempre manifestata particolarmente vivace.

Nelle edizioni precedenti, infatti, le imprese della nostra regione che hanno preso parte alla kermesse sono state seconde solo a quelle delle grandi regioni italiane.

Diversi gli interventi in scaletta: il coordinatore del Premio, Silvio Calice, i dirigenti dei Giovani Imprenditori Melania Dottori e Ivano Lapergola, la direttrice della CNA di Chieti, Letizia Scastiglia, il direttore regionale Graziano Di Costanzo.

Importante l’apporto fornito anche dalla Regione Abruzzo, presente con il direttore generale del Dipartimento economico, Germano De Sanctis, che ha messo in evidenza le tante opportunità che l’approvazione del Pnrr offre a questo mondo.

Presente anche la Camera di commercio di Chieti-Pescara, partner dell’evento.

Il percorso regionale del Premio prevede il 17 novembre prossimo una finale regionale in programma all’università dell’Aquila, che designerà il nome della start-up che prenderà parte alla finale nazionale di Roma, che mette in palio un primo premio di 20mila euro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: tornano a crescere i ricoveri in Abruzzo

Sono 173 i casi registrati nelle ultime ore, tasso di positività resta sotto il 10%
Redazione IMN

Individuati 96 nuovi punti di vaccinazione sul territorio

Verì: "Figure che in un territorio complesso come quello dell’Abruzzo, diventano centrali per il ...
Redazione IMN

Nuova Ordinanza Marsilio, Scoccia: “Uno scandalo”

Il consigliere regionale: "Questa ordinanza è uno scandalo. Chiedo che venga revocata ...
Redazione IMN