INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Tari per attività industriali: webinar Confindustria

L'incontro è finalizzato all'illustrazione della recente circolare del ministero della Transizione ecologica alla luce delle modifiche alla disciplina

Ricostruzione post-sisma, Confindustria: « Pratiche ferme»

“Applicazione della Tari per le attività industriali” è il tema del webinar on line organizzato per domani, 28 aprile, alle ore 15, dal Comitato piccola industria di Confindustria L’Aquila Abruzzo Interno, in collaborazione con l’azienda associata Mercurio Service dell’Aquila.

L’incontro è finalizzato all’illustrazione della recente circolare del ministero della Transizione ecologica, che contiene diversi chiarimenti relativi all’applicazione della Tari, alla luce delle modifiche alla disciplina apportate dal Dlgs numero 116 del 2020, in materia di rifiuti e imballaggi. In particolare, la circolare chiarisce un aspetto di particolare rilevanza, ovvero che le superfici dove avviene la lavorazione industriale sono escluse dall’applicazione del prelievo sui rifiuti, comprendendo in tale esclusione i magazzini di materie prime, di merci e prodotti finiti, sia con riferimento alla quota fissa che a quella variabile.

Il webinar verterà, in particolare, sui principi di applicazione della Tari alle attività economiche industriali, sulla classificazione dei rifiuti, sulle novità al codice ambientale, sulla non assimilazione dei rifiuti industriali e l’uscita dalla privativa e sull’evoluzione del prelievo tassa rifiuti per le aziende.

Dopo i saluti del presidente del Comitato piccola industria, Guido Arista, ci saranno gli interventi di Stefano Ciocca, amministratore Unico Mercurio Service e di Luigi D’Aprano, relatore.

Per iscriversi è necessario inviare una mail a posta@confindustria.aq.it e collegarsi al link https://confindustrialaquila.my.webex.com/confindustrialaquila.my-it/j.php?MTID=m758160456b920a8cf9b13df17b3c9afc.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Storia di Vincent Massari: presentazione biografia

Il luchese portò "Fontamara" di Silone negli Stati Uniti, ben dieci anni prima della libera ...
Redazione IMN

Pescara Calcio, parte la stagione dei biancazzurri

Squadra da oggi a Palena. 26 i convocati
Redazione IMN

Caruscino, continua “Patris corde. Con cuore di Padre”

Sabato 18 settembre alle ore 18,30 nella chiesa di Caruscino, sarà il turno di don Antonio ...
Redazione IMN