Per la rassegna Le domeniche da favola 11 edizione, in collaborazione con il Comune di Avezzano , rapporti istituzionali con Ministero della Cultura e Regione Abruzzo, e la partecipazione della Fondazione Carispaq, coordinamento artistico del Teatro dei Colori;
Domenica 4 febbraio, ore 17,00
Teatro dei Marsi di Avezzano
IL GRANTEATRINO
presenta
LA CAPRA BALLERINA
spettacolo con attori e pupazzi
con Anna Chiara Castellano Visaggi, Luca Mastrolitti, Chiara Bitetti
scene Anna Chiara Castellano Visaggi e Giulia Mininni
burattini, pupazzi e oggetti di scena Lucrezia Tritone
regia Paolo Comentale
La Capra Ballerina è una fiaba della tradizione regionale italiana dedicata al mondo infantile. E’ uno schema narrativo semplice ma arricchito da infinite varianti e da numerosi colpi di scena. Nella fiaba si narra la storia di una vecchina che, dimenticando la porta di casa aperta, ha una brutta sorpresa. Al suo ritorno una simpatica Capra è entrata in casa e ha chiuso la porta. Che fare ? La nonnina, con l’aiuto del fido cane Gustavo, cerca di rientrare a casa ma la Capra non apre la porta. Alcuni animali della fattoria : un bue, un asino e un porcello, giunti in aiuto della vecchina, non ottengono, nonostante la buona volontà, alcun risultato. Quando tutto sembra perduto due topolini, furbi e coraggiosi, riusciranno a risolvere l’inghippo. La soluzione è semplice e allo stesso tempo geniale: l’unione fa la forza perché l’accoglienza è un bene prezioso.
Lo spettacolo verrà replicato lunedì 5 febbraio alle ore 10,30, al TeAtrio Scuola d’Annunzio di Celano per il Progetto Scena Aperta in collaborazione e con l’assessorato all’Istruzione del Comune.
Comunicato stampa