INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Teatro dei Marsi: “Le domeniche da favola”

Appuntamento domenica 4 febbraio alle ore 17.00

Per la rassegna Le domeniche da favola 11 edizione, in collaborazione con il Comune di Avezzano , rapporti istituzionali con Ministero della Cultura e Regione Abruzzo, e la partecipazione della Fondazione Carispaq, coordinamento artistico del Teatro dei Colori;

Domenica 4 febbraio, ore 17,00

Teatro dei Marsi di Avezzano

IL GRANTEATRINO

presenta

LA CAPRA BALLERINA

spettacolo con attori e pupazzi

con Anna Chiara Castellano Visaggi, Luca Mastrolitti, Chiara Bitetti

scene Anna Chiara Castellano Visaggi e Giulia Mininni

burattini, pupazzi e oggetti di scena Lucrezia Tritone

regia Paolo Comentale

La Capra Ballerina è una fiaba della tradizione regionale italiana dedicata al mondo infantile. E’ uno schema narrativo semplice ma arricchito da infinite varianti e da numerosi colpi di scena. Nella fiaba si narra la storia di una vecchina che, dimenticando la porta di casa aperta, ha una brutta sorpresa. Al suo ritorno una simpatica Capra è entrata in casa e ha chiuso la porta. Che fare ? La nonnina, con l’aiuto del fido cane Gustavo, cerca di rientrare a casa ma la Capra non apre la porta. Alcuni animali della fattoria : un bue, un asino e un porcello, giunti in aiuto della vecchina, non ottengono, nonostante la buona volontà, alcun risultato. Quando tutto sembra perduto due topolini, furbi e coraggiosi, riusciranno a risolvere l’inghippo. La soluzione è semplice e allo stesso tempo geniale: l’unione fa la forza perché l’accoglienza è un bene prezioso.

Lo spettacolo verrà replicato lunedì 5 febbraio alle ore 10,30, al TeAtrio Scuola d’Annunzio di Celano per il Progetto Scena Aperta in collaborazione e con l’assessorato all’Istruzione del Comune.

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid-19: due nuovi casi ad Avezzano

14 persone in sorveglianza attiva
Redazione IMN

VIDEO. ‘Abruzzo Include’: ad Avezzano il taglio delle spese porta a 100 i tirocini

Kristin Santucci

Elezioni Pescina: scalpita il centrodestra unito

Confermata l'alleanza Lega-FD'I-FI, per il sindaco: "No a imposizioni di partito"
Redazione IMN