INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Tempera: nuove tubazioni del Consorzio di Bonifica

Assessore alle frazioni Cucchiarella e capogruppo Lega Daniele Ferella esprimono soddisfazione per i lavori

COMUNICATO STAMPA
“Era da anni che questo importante intervento era atteso dai proprietari delle aziende agricole e dagli agricoltori hobbisti” si legge in una nota congiunta dell’assessore con delega alla valorizzazione delle frazioni, Laura Cucchiarella, e del capogruppo della Lega in Consiglio comunale Daniele Ferella commentando l’inizio dei lavori delle nuove tubazioni del Consorzio di Bonifica nell’abitato della frazione di Tempera.
Sono stati molti, infatti i disagi registrati alle colture in passato dal momento che le acque del fiume Vera non potevano essere convogliate nel canale irriguo a causa di infiltrazioni all’interno di proprietà private”.
 “Le interlocuzioni erano iniziate già con il commissario del Consorzio di Bonifica ma l’intervento si è concretizzato grazie all’interessamento della nuova amministrazione consortile, insediatasi solo pochi mesi fa, che vede alla guida del Consorzio stesso figure del territorio che hanno indirizzato le scelte con buonsenso”.
“Parliamo” continua la nota “di Salvatore Placidi e Paolo Moro, che coadiuvati dalla professionalità del tecnico Umberto Margiotta hanno fatto sì che il consorzio destinasse i fondi necessari all’acquisto dei materiali utilizzati. È da sottolineare che gli oneri delle lavorazioni sono state assunte dalla ditta esecutrice dell’intervento, alla quale va un ulteriore ringraziamento. Questo è un significativo esempio di collaborazione tra enti e privati per la risoluzione di problemi reali che condizionano la vita nelle nostre frazioni“.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Centro VVF, Palumbo: “E il comando chi lo ricostruisce?”

Parla il Capogruppo PD in Consiglio comunale a L'Aquila: "Dopo 12 anni, assistiamo ancora alla ...
Redazione IMN

Aielli: 43 tamponi negativi, 1 in attesa

Di Natale: "Nessun focolaio da queste parti"
Redazione IMN

Vaccini: sono 10 milioni gli italiani senza la prima dose

Nell'ultima settimana di monitoraggio, sono state somministrate 1,8 milioni di dosi. 57 le vittime ...
Redazione IMN