INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Tennis: Avezzano accoglie Antonio Cippo

Il neocampione italiano di tennis in carrozzina a squadre è stato ospite dell’Avezzano Tennis Team

Nello scorso fine settimana, il neocampione italiano di tennis in carrozzina a squadre, Antonio Cippo, è stato ospite della Città di Avezzano per una giornata di wheelchair tennis presso l’Avezzano Tennis Team.

Antonio Cippo, 37enne di Pratola Peligna e tesserato con il CUS Torino, ha preso parte ad un’esibizione di wheelchair tennis (tennis in carrozzina) con il Maestro Alfredo Tomassetti, allenandosi sui nuovi campi Mapei in preparazione di futuri 3 tornei internazionali cui prenderà parte fino al termine della stagione agonistica.

I bambini ed i genitori del centro hanno potuto conoscere prima l’uomo e poi lo sportivo, che ha voluto testimoniare come nella vita nessuna sfida è insormontabile.

“Avere Antonio sui nostri campi”, ha commentato il Presidente della società Raffaele Tomassetti, “è sempre un piacere ed un onore, in quanto porta con sé la dimostrazione di come si possa essere persone eccezionali sia nel contesto sportivo che umano”.

Ad accoglierlo, per l’Amministrazione comunale, è stato il Consigliere Nello Simonelli, Presidente della 5° Commissione (Cultura, Istruzione, Sport e Turismo).

“Nella lunga chiacchierata con Antonio e nel vederlo all’opera, mi sono reso conto di come serva, per sopperire a grandi limiti, una immensa forza di volontà. Non esistono supereroi, ma qualcuno, come Antonio e i tanti splendidi atleti paralimpici che abbiamo ospitato in città, sono dei superumani, veri esempi di attaccamento positivo alla vita”, ha affermato il Consigliere.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: in Abruzzo sono 2832 i positivi, 29 casi in più di ieri

240 casi, totali, si riferiscono alla Asl Avezzano – Sulmona - L’Aquila. I dati sono aggiornati ad ...
Redazione IMN

San Benedetto, progetto per Centro Studi Sabina Santilli

L'idea è quella di far nascere un punto di riferimento di studenti dell'Università Pontificia e ...
Redazione IMN

Un finale spietato piega il Pucetta, 2-0 sul campo del Sant’Omero

Redazione IMN