INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Tennis: Avezzano accoglie Antonio Cippo

Il neocampione italiano di tennis in carrozzina a squadre è stato ospite dell’Avezzano Tennis Team

Nello scorso fine settimana, il neocampione italiano di tennis in carrozzina a squadre, Antonio Cippo, è stato ospite della Città di Avezzano per una giornata di wheelchair tennis presso l’Avezzano Tennis Team.

Antonio Cippo, 37enne di Pratola Peligna e tesserato con il CUS Torino, ha preso parte ad un’esibizione di wheelchair tennis (tennis in carrozzina) con il Maestro Alfredo Tomassetti, allenandosi sui nuovi campi Mapei in preparazione di futuri 3 tornei internazionali cui prenderà parte fino al termine della stagione agonistica.

I bambini ed i genitori del centro hanno potuto conoscere prima l’uomo e poi lo sportivo, che ha voluto testimoniare come nella vita nessuna sfida è insormontabile.

“Avere Antonio sui nostri campi”, ha commentato il Presidente della società Raffaele Tomassetti, “è sempre un piacere ed un onore, in quanto porta con sé la dimostrazione di come si possa essere persone eccezionali sia nel contesto sportivo che umano”.

Ad accoglierlo, per l’Amministrazione comunale, è stato il Consigliere Nello Simonelli, Presidente della 5° Commissione (Cultura, Istruzione, Sport e Turismo).

“Nella lunga chiacchierata con Antonio e nel vederlo all’opera, mi sono reso conto di come serva, per sopperire a grandi limiti, una immensa forza di volontà. Non esistono supereroi, ma qualcuno, come Antonio e i tanti splendidi atleti paralimpici che abbiamo ospitato in città, sono dei superumani, veri esempi di attaccamento positivo alla vita”, ha affermato il Consigliere.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Parco Sirente, firmato accordo con il Club Alpino Italiano

E' stato firmato ieri pomeriggi l'accordo tra il Parco naturale Sirente Velino e il Club Alpino ...
Redazione IMN

Hai un amico a 4 zampe? Iscrivilo anche tu all’anagrafe di Massa D’Albe

Comune e Polizia in Piazza del Municipio il 16 novembre per l’iscrizione all’anagrafe canina
Redazione IMN

VIDEO. Tribunale e Ospedale, arriva la mozione di Casciere contro il taglio dei servizi

Luca Sabatini