INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Tensostruttura Avezzano: primo paziente accolto alle 14 e 34

Operativa da oggi stesso la tendostruttura all'Ospedale di Avezzano. In due ore, sono stati accolti 6 pazienti. L'interno è suddiviso in 15 box.

Questa è la nota diramata dal manager della Asl 1 Roberto Testa, che la nostra Redazione riporta integralmente:

La tendostruttura fornita dalla Croce Rossa Italiana è pienamente operativa ed ha già accolto il primo paziente alle ore 14,34 della giornata odierna per arrivare, dopo due ore, a 6 pazienti.

Per effettuare il montaggio e garantire agevoli percorsi, soprattutto ai mezzi di soccorso, si sono resi necessari lavori di sbancamento, utili anche per i previsti interventi sulla viabilità dell’ospedale, già precedentemente programmati dall’Azienda.
Per tale struttura sono stati garantiti i massimi livelli di sicurezza e di confort, sia per gli operatori che per i pazienti, rispondendo a tutti i requisiti previsti da norma.

La tendostruttura ha un pavimento antisdrucciolo ed un sistema di riscaldamento innovativo dove – accanto a n. 15 caloriferi ad olio e n. 7 sistemi ad infrarossi – è stato installato un sistema di climatizzazione Rooftop definito “plug and play” senza ricircolo (già utilizzato in tendostrutture di altra regione).

L’interno è suddiviso in 15 box, ciascuno di circa 9 mq (come previsto dai requisiti per stanze di degenza singole) dotato di controsoffitto, con strutture di alluminio e pannelli lavabili, con letto, armadietto e comodino.
E’ inoltre presente una zona lavoro arredata e n. 2 servizi igienici differenziati per sesso e attrezzati anche per disabili dotati di vasi igienici e docce nonché un blocco bagno con 5 servizi igienici differenziati per sesso, ad ulteriore chiarimento delle notizie apparse sugli organi di stampa.

I due percorsi interni nonché i requisiti presenti sono adeguati a garantire l’utilizzo assistenziale di tale struttura a supporto dell’Ospedale di Avezzano, per il quale l’attenzione e gli sforzi della Regione e dell’Azienda sono costanti.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno consentito, con alto senso di responsabilità e di dedizione, il raggiungimento di questo importante obiettivo a favore ed a tutela della salute della popolazione della Marsica.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ferragosto Covid: 8 nuovi casi in Provincia dell’Aquila

I dati aggiornati ad oggi, 15 agosto. 0 i nuovi decessi. Attualmente, in Regione, sono 252 i ...
Redazione IMN

“FORESTENERGIA” per valorizzare la filiera foreste-legno-energia

Il Workshop in programma sabato 1 giungo a Villavallelonga e Collelongo
Redazione IMN

Presidente Parco Sirente, Fedele: “Lui voleva il taglio”

Parla il consigliere pentastellato in Consiglio regionale: "Non mi stupisce la nomina, i giochi ...
Redazione IMN