INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Terremoto: Il Consiglio regionale d’Abruzzo stanzia 32 mila euro

Con un voto unanime il Consiglio regionale ha approvato il progetto di legge che stanzia la somma di 32 mila euro in favore di progetti di solidarietà per le popolazioni del sisma del Centro Italia.

L’ammontare della donazione è il ricavato della contribuzione volontaria di 1.000 euro a carico dei consiglieri regionali e dei componenti della Giunta regionale. Un emendamento presentato in aula prevede inoltre che i consiglieri regionali possano chiedere una ulteriore trattenuta da destinare ai progetti per il sisma.

‘Esprimo soddisfazione per il voto del Consiglio regionale – afferma il presidente Di Pangrazio – abbiamo dato seguito a quanto deciso in sede di Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative in cui si era deciso di raccogliere la cifra simbolica di 1 milione di euro tra tutte le Assemblee Legislative ed i rispettivi consiglieri regionali. Il ricavato andrà a finanziare quattro progetti di solidarietà nelle zone colpite dal sisma, progetti che saranno individuati dal Tavolo di Coordinamento composto dai presidenti di Marche, Umbria Lazio e Abruzzo’.

Fonte: Agi

Foto di: cityrumors.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità, Abruzzo: protocollo d’intesa con ordini degli infermieri

Verì: "Ora abbiamo una sede propria e istituzionalmente riconosciuta per confrontarci su ambiti di ...
Redazione IMN

3 nuovi casi di contagio in Abruzzo

Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell'Assessorato regionale alla Sanità. ...
Redazione IMN

L’avezzanese Giulia De Angelis canta inno di Mameli per Mattarella

Accolta ieri mattina in sala consiliare dai consiglieri comunali Federica Collalto e Nello Simonelli
Redazione IMN